Classe IAser - A.S. 2016-2017: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

Passarini Luisa

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •   Conoscenza dei modi per parlare di sé, dei propri interessi e della propria routine.
  •   Conoscenza dei modi per chiedere e dire l'ora.
  •   Conoscenza dei modi per esprimere le proprie abilità e per chiedere permessi.
  •   Conoscenza dei modi per parlare delle proprie esperienze passate situandole in un momento temporale ben definito.

Abilità (saper fare)

  •   Saper comprendere brevi brani audio riguardanti descrizioni di routine, di abilità, capacità e preferenze di persone. Nonché di esperienze passate di persone.
  •   Saper comprendere letture riguardanti descrizioni di routine, di abilità, di capacità di preferenze e di esperienze passate di persone.
  •   Saper descrivere oralmente routine, abilità, capacità, preferenze ed esperienze passate situate in uno specifico momento temporale.
  •   Saper produrre brevi scritti riguardanti routine, abilità, capacità, preferenze ed esperienze passate situate in uno specifico momento temporale.

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •   Lo studente è in grado di parlare di sé e della propria routine quotidiana.
  •   Lo studente è in grado di chiedere e capire informazioni relative all'ora.
  •   Lo studente è in grado di descrivere le proprie abilità e preferenze.
  •   Lo studente è in grado di parlare di proprie esperienze passate limitatamente a quelle che si collocano in uno specifico momento temporale.
  •   Lo studente è in grado di comprendere semplici informazioni scritte e audio riguardo i punti citati sopra.

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •   Lessico e strutture per presentarsi e parlare della propria routine.
  •   Lessico e strutture per chiedere e dire l'ora.
  •   Lessico e struttura per parlare delle proprie capacità e per chiedere permessi.
  •   Lessico e strutture per parlare di eventi situati in uno specifico momento del passato.

Contenuti

  •   Alfabeto e numeri.
  •   Verbo essere al presente indicativo.
  •   Aggettivi possessivi.
  •   Articoli indeterminativi, determinativi. Dimostrativi.
  •   Pronomi.
  •   Presente indicativo dei verbi.
  •   Avverbi di tempo indeterminato.
  •   Verbo "can" al presente indicativo.
  •   "Past simple" dei verbi regolari ed irregolari.

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •   Verbi regolari ed irregolari (compresi "be" e "have") al presente indicativo e al "past simple".
  •   Pronomi personali, aggettivi possessivi, articoli e dimostrativi.
  •   Verbo "can".

Metodi

  •   Lezioni frontali.
  •   Ascolto di brani.
  •   Lavoro in gruppo o a coppie.
  •   Role plays

Verifiche

  •   Verifiche scritte con esercizi di completamento.
  •   Eventuali verifiche scritte con domande aperte.
  •   Eventuali verifiche scritte con comprensione di testi.
  •   Eventuali interrogazioni orali.

Libri di testo

  •   Appunti delle lezioni.
  •   Appunti forniti dal docente.
  •   Fotocopie.