Classe IASOC - A.S. 2025-2026: Metodologie operative: differenze tra le versioni
(Creata pagina con "= Docente = nome docente = Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno = In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti: * * * = Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = In relazione al percorso...") |
|||
Riga 3: | Riga 3: | ||
nome docente | nome docente | ||
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso,"IL MONDO INCANTATO DELLA FIABA" la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti: | |||
• Favola e Fiaba come strumenti di socializzazione. | |||
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, " | • La fiaba: aspetti interpretativi psicologici. | ||
• La drammatizzazione fiabesca. | |||
• Differenza tra favola e fiaba. | |||
• La lettura espressiva ed animata. | |||
• Le fiabe e il significato psicologico. | |||
• Le origini delle fiabe. | |||
• Didattica narrativa. | |||
• Con la fantasia cresco bene. | |||
• Le fiabe nel web. | |||
• La medicina narrativa . | |||
• Creare laboratori per l'infanzia incentrati sulla fiaba. | |||
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = | = Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = |
Versione delle 08:07, 2 ott 2025
Docente
nome docente
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso,"IL MONDO INCANTATO DELLA FIABA" la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti: • Favola e Fiaba come strumenti di socializzazione. • La fiaba: aspetti interpretativi psicologici. • La drammatizzazione fiabesca. • Differenza tra favola e fiaba. • La lettura espressiva ed animata. • Le fiabe e il significato psicologico. • Le origini delle fiabe. • Didattica narrativa. • Con la fantasia cresco bene. • Le fiabe nel web. • La medicina narrativa . • Creare laboratori per l'infanzia incentrati sulla fiaba.
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)