Classe IIBA - A.S. 2025-2026: Scienza degli alimenti: differenze tra le versioni

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= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =


In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "'''ESSERE PROFESSIONISTI NEL MONDO HORECA''' ", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
* 
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= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =
* Alimenti e tutela dell’ambiente e delle persone. Il menu, il piatto e la ricetta. L’Italia gastronomica.


In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno =
* 
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= Obiettivi didattici in termini di: =
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "'''IO HO CURA DELLE PERIFERIE''' ", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
 
* NUTRIZIONE IN PERIFERIA: ACCESSO AD UN’ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE
 
= didattici in termini di: =


In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:  
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:  

Versione delle 16:33, 3 ott 2025

Docente

TOMMASO CAPUANO

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ESSERE PROFESSIONISTI NEL MONDO HORECA ", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  • Alimenti e tutela dell’ambiente e delle persone. Il menu, il piatto e la ricetta. L’Italia gastronomica.

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLE PERIFERIE ", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  • NUTRIZIONE IN PERIFERIA: ACCESSO AD UN’ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  
  •  
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Abilità (saper fare)

  •  
  •  
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Competenze (saper essere/essere in grado di)

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Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

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Contenuti

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Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

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Metodi

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Verifiche

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Libri di testo

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