Classe IIBA - A.S. 2025-2026: Scienza degli alimenti: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Riga 5: | Riga 5: | ||
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno = | = Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno = | ||
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, " | In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "'''ESSERE PROFESSIONISTI NEL MONDO HORECA''' ", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti: | ||
* Alimenti e tutela dell’ambiente e delle persone. Il menu, il piatto e la ricetta. L’Italia gastronomica. | |||
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = | |||
= | In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "'''IO HO CURA DELLE PERIFERIE''' ", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti: | ||
* NUTRIZIONE IN PERIFERIA: ACCESSO AD UN’ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE | |||
= didattici in termini di: = | |||
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di: | In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di: |
Versione delle 16:33, 3 ott 2025
Docente
TOMMASO CAPUANO
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ESSERE PROFESSIONISTI NEL MONDO HORECA ", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- Alimenti e tutela dell’ambiente e delle persone. Il menu, il piatto e la ricetta. L’Italia gastronomica.
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLE PERIFERIE ", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- NUTRIZIONE IN PERIFERIA: ACCESSO AD UN’ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE
didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)