Classe IAm - A.S. 2025-2026: Diritto ed economia: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con "= Docente = nome docente = Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno = In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti: *  *  *  = Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = In relazione al percorso...")
 
Riga 1: Riga 1:
= Docente  =
= Docente  =


nome docente
Carfora Simona Maria


= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =


In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "COLOURS IN FASHION: VIAGGIO A COLORI NEL MONDO DELLA MODA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
* 
* I COLORI DEL DIRITTO: La Costituzione a colori, Il marchio tra colori e forme, La tutela giuridica del marchio;
* 
*ECONOMIA: Le scelte di marketing dei brand più importanti della moda. L'importanza del colore nelle scelte di marketing pubblicitario;
* 
* VIAGGIO A COLORI NEL MONDO DELLA MODA: La netiquette, viaggio in rete alla scoperta dei colori della moda.


= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =


In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "IO HO CURA DELLA COSA COMUNE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
* 
* La Tutela dell'ambiente e l'economia sostenibile;
* 
* L'economia circolare e i consumi consapevoli;
* 
* L'ambiente nell'agenda 2030.


= Obiettivi didattici in termini di:  =
= Obiettivi didattici in termini di:  =

Versione delle 14:26, 4 ott 2025

Docente

Carfora Simona Maria

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "COLOURS IN FASHION: VIAGGIO A COLORI NEL MONDO DELLA MODA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  I COLORI DEL DIRITTO: La Costituzione a colori, Il marchio tra colori e forme, La tutela giuridica del marchio;
  • ECONOMIA: Le scelte di marketing dei brand più importanti della moda. L'importanza del colore nelle scelte di marketing pubblicitario;
  •  VIAGGIO A COLORI NEL MONDO DELLA MODA: La netiquette, viaggio in rete alla scoperta dei colori della moda.

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLA COSA COMUNE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  La Tutela dell'ambiente e l'economia sostenibile;
  •  L'economia circolare e i consumi consapevoli;
  •  L'ambiente nell'agenda 2030.

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  
  •  
  •  

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •