Classe VDA - A.S. 2025-2026: Scienze motorie: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Riga 5: | Riga 5: | ||
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno = | = Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno = | ||
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, " | In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, '''"DAL TERRITORIO AI TERRITORI: DAL TURISMO AI TURISMI"''', la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti: | ||
* | *Le start up ambientali sostenibili: scelte imprenditoriali all'interno dei parchi, interazione fra i diversi settori | ||
* | *Il turismo termale, i percorsi benessere ABANO TERME | ||
* | *Il turismo sportivo in Lessinia | ||
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = | = Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = |
Versione delle 17:25, 8 ott 2025
Docente
CARMAGNANI ELENA
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "DAL TERRITORIO AI TERRITORI: DAL TURISMO AI TURISMI", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- Le start up ambientali sostenibili: scelte imprenditoriali all'interno dei parchi, interazione fra i diversi settori
- Il turismo termale, i percorsi benessere ABANO TERME
- Il turismo sportivo in Lessinia
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)
Metodi
Verifiche
Libri di testo
- “Il corpo e i suoi linguaggi light”, Edizione blu Del Nista – Parker – Tasselli Casa Editrice G. D’Anna