Classe IIIAm - A.S. 2025-2026: Lingua inglese professionale: differenze tra le versioni
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== Competenze (saper essere/essere in grado di) == | == Competenze (saper essere/essere in grado di) == | ||
* | * "Comprendere il senso globale e i punti essenziali di messaggi e testi orali e scritti chiari, in lingua standard, su argomenti correnti e attinenti le più frequenti tematiche dell’ambito di specializzazione e, in particolare, dei tessuti e dei materiali. | ||
* | *"Scambiare informazioni e partecipare a conversazioni su temi di interesse personale, di attualità e inerenti l’ambito di specializzazione e di storia dei tessuti e dei materiali, comunicando opinioni personali e fornendone brevemente le ragioni. | ||
* | *Scrivere semplici messaggi relativi a bisogni immediati, semplici lettere personali, brevi testi attinenti l’ambito professionale (lettere, fax, e mail ecc.) anche con riferimento al mondo del prodotto tessile e della sua evoluzione. | ||
*Acquisire riferimenti culturali e professionali specifici sull'evoluzione dei tessuti, delle cromie e delle stampe | |||
== Obiettivi minimi == | == Obiettivi minimi == | ||
Versione delle 10:26, 10 ott 2025
Docente
Cinzia Gennari
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TESSUTI, CROMIE E STAMPE: VIAGGIO TRA TRADIZIONE, HIGH TECH E SOSTENIBILITA'", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- Natural Fibres
- Synthetic Fibres
- Natural and Synthetic Dyes
- Fabric Patterns
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "HO CURA DEI VULNERABILI", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- Eating Disorders: Anorexia and Bulimia
- Rana Plaza Disaster
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
- "Comprendere il senso globale e i punti essenziali di messaggi e testi orali e scritti chiari, in lingua standard, su argomenti correnti e attinenti le più frequenti tematiche dell’ambito di specializzazione e, in particolare, dei tessuti e dei materiali.
- "Scambiare informazioni e partecipare a conversazioni su temi di interesse personale, di attualità e inerenti l’ambito di specializzazione e di storia dei tessuti e dei materiali, comunicando opinioni personali e fornendone brevemente le ragioni.
- Scrivere semplici messaggi relativi a bisogni immediati, semplici lettere personali, brevi testi attinenti l’ambito professionale (lettere, fax, e mail ecc.) anche con riferimento al mondo del prodotto tessile e della sua evoluzione.
- Acquisire riferimenti culturali e professionali specifici sull'evoluzione dei tessuti, delle cromie e delle stampe
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)