Classe IIIAm - A.S. 2025-2026: Lingua inglese professionale: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 13: Riga 13:
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =


In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "HO CURA DEI VULNERABILI", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
* 
* Eating Disorders: Anorexia and Bulimia
* 
*Rana Plaza Disaster 
* 


= Obiettivi didattici in termini di:  =
= Obiettivi didattici in termini di:  =
Riga 36: Riga 35:
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==


* 
* "Comprendere il senso globale e i punti essenziali di messaggi e testi orali e scritti chiari, in lingua standard, su argomenti correnti e attinenti le più frequenti tematiche dell’ambito di specializzazione e, in particolare, dei tessuti e dei materiali.
* 
*"Scambiare informazioni e partecipare a conversazioni su temi di interesse personale, di attualità e inerenti l’ambito di specializzazione e di storia dei tessuti e dei materiali, comunicando opinioni personali e fornendone brevemente le ragioni.
* 
*Scrivere semplici messaggi relativi a bisogni immediati, semplici lettere personali, brevi testi attinenti l’ambito professionale (lettere, fax, e mail ecc.) anche con riferimento al mondo del prodotto tessile e della sua evoluzione.
*Acquisire riferimenti culturali e professionali specifici sull'evoluzione dei tessuti, delle cromie e delle stampe


== Obiettivi minimi  ==
== Obiettivi minimi  ==

Versione delle 10:26, 10 ott 2025

Docente

Cinzia Gennari

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TESSUTI, CROMIE E STAMPE: VIAGGIO TRA TRADIZIONE, HIGH TECH E SOSTENIBILITA'", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  Natural Fibres
  • Synthetic Fibres
  • Natural and Synthetic Dyes
  • Fabric Patterns

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "HO CURA DEI VULNERABILI", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  Eating Disorders: Anorexia and Bulimia
  • Rana Plaza Disaster 

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  
  •  
  •  

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  "Comprendere il senso globale e i punti essenziali di messaggi e testi orali e scritti chiari, in lingua standard, su argomenti correnti e attinenti le più frequenti tematiche dell’ambito di specializzazione e, in particolare, dei tessuti e dei materiali.
  • "Scambiare informazioni e partecipare a conversazioni su temi di interesse personale, di attualità e inerenti l’ambito di specializzazione e di storia dei tessuti e dei materiali, comunicando opinioni personali e fornendone brevemente le ragioni.
  • Scrivere semplici messaggi relativi a bisogni immediati, semplici lettere personali, brevi testi attinenti l’ambito professionale (lettere, fax, e mail ecc.) anche con riferimento al mondo del prodotto tessile e della sua evoluzione.
  • Acquisire riferimenti culturali e professionali specifici sull'evoluzione dei tessuti, delle cromie e delle stampe

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •