Classe IAA - A.S. 2023-2024: Tedesco: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Sostituzione testo - "la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:" con "la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:")
 
Riga 1: Riga 1:
= Docente  =
= Docente  =


nome docente
Simona Mandalà


= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =


In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, '''ALLA SCOPERTA DEI LABORATORI: LUOGHI DEL SAPER FARE E METODO DI STUDIO''', la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
* 
 
* 
* Importanza della chiarezza di comunicazione in ogni ambito professionale, sociale o pratico
* 
* Imparare dall'attività pratica di laboratorio l'importanza di lavorare per fasi in progressione sequenziale anche nell'apprendimento di una lingua straniera
* Aspetti relativi alle procedure e modalità di lavoro in ambito laboratoriale
 
''Gli argomenti saranno trattati in tedesco.''


= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =


In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato '''CURA DELLA CASA COMUNE''', la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici: '''Bist du umbweltbewusst?''' - '''Die Mülltrennung''' (la raccolta differenziata):
* 
 
* 
* cura dell' ambiente
* 
 
* principali regole relative alla raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in classe, a casa propria e in ambienti di comune frequentazione
* principali categorie di rifiuti
* la raccolta differenziata in Germania: analogie e differenze
 
''Gli argomenti di educazione civica saranno trattati in tedesco.''


= Obiettivi didattici in termini di:  =
= Obiettivi didattici in termini di:  =

Versione delle 13:35, 19 ott 2023

Docente

Simona Mandalà

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, ALLA SCOPERTA DEI LABORATORI: LUOGHI DEL SAPER FARE E METODO DI STUDIO, la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  • Importanza della chiarezza di comunicazione in ogni ambito professionale, sociale o pratico
  • Imparare dall'attività pratica di laboratorio l'importanza di lavorare per fasi in progressione sequenziale anche nell'apprendimento di una lingua straniera
  • Aspetti relativi alle procedure e modalità di lavoro in ambito laboratoriale

Gli argomenti saranno trattati in tedesco.

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato CURA DELLA CASA COMUNE, la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici: Bist du umbweltbewusst? - Die Mülltrennung (la raccolta differenziata):

  • cura dell' ambiente
  • principali regole relative alla raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in classe, a casa propria e in ambienti di comune frequentazione
  • principali categorie di rifiuti
  • la raccolta differenziata in Germania: analogie e differenze

Gli argomenti di educazione civica saranno trattati in tedesco.

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  
  •  
  •  

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •