Classe IIBSOC - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Riga 37: | Riga 37: | ||
*Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze, | *Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze, | ||
*fare richieste e chiedere permessi | *fare richieste e chiedere permessi | ||
*Partecipare a semplici conversazioni che riguardano il gioco; spiegare le regole di un gioco; creare dei giochi con le parole (crosswords, wordsearch, riddles..) | |||
== Competenze (saper essere/essere in grado di) == | == Competenze (saper essere/essere in grado di) == | ||
* | * Saper parlare di eventi presenti e passati, esprimere preferenze e desideri, , abilità e possibilità nel passato, usare espressioni di tempo al passato. | ||
* | *Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste | ||
* Saper sostenere una conversazione o redigere un testo scritto sul tema del gioco. LISTENING Cogliere la situazione e il ruolo di un interlocutore in una conversazione ed il significato globale di brevi messaggi e conversazioni di argomento quotidiano e in riferimento agli argomenti studiati. Cogliere il senso generale e le principali informazioni specifiche di messaggi generali se il discorso è articolato con chiarezza e supportato da immagini Capire istruzioni pratiche su semplici procedure da seguire o indicazioni precise, espresse in modo chiaro. SPEAKING : Interagire in conversazioni brevi e chiare su argomenti di interesse personale, quotidiano, sociale o d’attualità e rispetto agli argomenti presi in esame. | |||
* | * | ||
Versione delle 16:53, 20 ott 2023
Docente
prof.ssa Dalla Villa Federica
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "GIOCARE E' UNA COSA SERIA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- Games and toys of Victorian children
- Tour virtuale del Museo del Giocattolo di Milano
- Traditional games in the UK
- Word games
- Nursery Rhymes
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLA CITTA' E DEL QUARTIERE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- The Agenda 2030, Goal 11: Sustainable Cities and Communities
- I mille volti della mia periferia: luoghi, persone, ambienti, situazioni
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- Past Simple, Talking about Past Experiences;
- Comparatives: adjectives, too, (not) enough + adjectives;
- shall we...? Why don't we...? Let's ....? What about...?
- must/mustn't; have to; don't have to; should/shouldn't;
- Vocabulary: Film genres, Film adjectives; Landscapes, The weather, Animals; alcuni giochi inglesi; vocaboli relativi al gioco e alle regole del gioco.
Abilità (saper fare)
- Parlare del passato
- Chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato,
- esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose.
- Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze,
- fare richieste e chiedere permessi
- Partecipare a semplici conversazioni che riguardano il gioco; spiegare le regole di un gioco; creare dei giochi con le parole (crosswords, wordsearch, riddles..)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
- Saper parlare di eventi presenti e passati, esprimere preferenze e desideri, , abilità e possibilità nel passato, usare espressioni di tempo al passato.
- Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste
- Saper sostenere una conversazione o redigere un testo scritto sul tema del gioco. LISTENING Cogliere la situazione e il ruolo di un interlocutore in una conversazione ed il significato globale di brevi messaggi e conversazioni di argomento quotidiano e in riferimento agli argomenti studiati. Cogliere il senso generale e le principali informazioni specifiche di messaggi generali se il discorso è articolato con chiarezza e supportato da immagini Capire istruzioni pratiche su semplici procedure da seguire o indicazioni precise, espresse in modo chiaro. SPEAKING : Interagire in conversazioni brevi e chiare su argomenti di interesse personale, quotidiano, sociale o d’attualità e rispetto agli argomenti presi in esame.
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)