Classe IIIBA - A.S. 2023-2024: Tedesco: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 7: Riga 7:
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "IL CLIENTE AL CENTRO DEL SETTORE BEVERAGE: CUSTOMER RELATIONSHIP, SATISFACTION & FIDELIZATION", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:  
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "IL CLIENTE AL CENTRO DEL SETTORE BEVERAGE: CUSTOMER RELATIONSHIP, SATISFACTION & FIDELIZATION", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:  


* Riflessionesu cio’  che puo’ favorire il processo di fidelizzazione nel settore beverage:  dalla presentazione di prodotti specifici quali cocktails, spiegandone la  realizzazione, alla descrizione di alcuni vini narrandone le caratteristiche, raccontando anche che cosa contribuisce a garantire la “cura” del cliente: dall’approccio empatico all’impiego di strategie digitali (utilizzo di siti web, tutorial ecc) per promuovere i propri servizi.
* Riflessione su cio’  che puo’ favorire il processo di fidelizzazione nel settore beverage:  dalla presentazione di prodotti specifici quali cocktails, spiegandone la  realizzazione, alla descrizione di alcuni vini narrandone le caratteristiche, raccontando anche che cosa contribuisce a garantire la “cura” del cliente: dall’approccio empatico all’impiego di strategie digitali (utilizzo di siti web, tutorial ecc) per promuovere i propri servizi.


= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =

Versione delle 08:40, 22 ott 2023

Docente

Deborah Boarati

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "IL CLIENTE AL CENTRO DEL SETTORE BEVERAGE: CUSTOMER RELATIONSHIP, SATISFACTION & FIDELIZATION", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  • Riflessione su cio’ che puo’ favorire il processo di fidelizzazione nel settore beverage: dalla presentazione di prodotti specifici quali cocktails, spiegandone la realizzazione, alla descrizione di alcuni vini narrandone le caratteristiche, raccontando anche che cosa contribuisce a garantire la “cura” del cliente: dall’approccio empatico all’impiego di strategie digitali (utilizzo di siti web, tutorial ecc) per promuovere i propri servizi.

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  •  
  •  
  •  

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  
  •  
  •  

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •