Classe IIASOC - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Riga 39: | Riga 39: | ||
== Competenze (saper essere/essere in grado di) == | == Competenze (saper essere/essere in grado di) == | ||
* | *Essere in grado di utilizzare appropriate strategie di skimming e scanning ai fini della ricerca di informazioni e della comprensione dei punti essenziali in messaggi chiari, di breve estensione, scritti e orali, concernenti argomenti familiari che si incontrano sul lavoro, a scuola, nel tempo libero e riguardo il valore educativo e formativo del gioco. | ||
*Partecipare a conversazioni e interagire nella discussione i maniera semplice nella struttura su argomenti familiari che si incontrano sul al lavoro, a scuola, nel tempo libero e sull'importanza del gioco nella crescita del bambino e sull'organizzazione di semplici attività ludiche. | |||
== Obiettivi minimi == | == Obiettivi minimi == |
Versione delle 17:30, 23 ott 2023
Docente
Cinzia Gennari
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "GIOCARE E’ UNA COSA SERIA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- TOYS
- INDOOR AND OUTDOOR GAMES
- WORDSEARCH; CROSSWORDS; RHYMES; RIDDLES ABOUT "THE BEAUTY AND THE BEAST"
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- Child Labour
- The Convention on the Rights of the Child
- Goal 11 of the Agenda 2030: Sustainable Cities and Communities
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place. Preposition of movement.
- Subject/object questions. How far… ?, How long…?
- Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
- Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…?
- Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
- Who, whose, which, that, where, when
Abilità (saper fare)
- Comprendere i punti principali e le informazioni necessarie di un discorso chiaramente articolato in lingua standard su argomenti noti e riguardanti il valore educativo e formativo del gioco
- Comprendere semplici informazioni tecniche/operative di uso quotidiano.
- Ricercare e comprendere informazioni specifiche all'interno di brevi testi relativi all'ambito quotidiano e all'importanza del gioco nella fase evolutiva.
- Evincere il significato di parole non note dal contesto.
Competenze (saper essere/essere in grado di)
- Essere in grado di utilizzare appropriate strategie di skimming e scanning ai fini della ricerca di informazioni e della comprensione dei punti essenziali in messaggi chiari, di breve estensione, scritti e orali, concernenti argomenti familiari che si incontrano sul lavoro, a scuola, nel tempo libero e riguardo il valore educativo e formativo del gioco.
- Partecipare a conversazioni e interagire nella discussione i maniera semplice nella struttura su argomenti familiari che si incontrano sul al lavoro, a scuola, nel tempo libero e sull'importanza del gioco nella crescita del bambino e sull'organizzazione di semplici attività ludiche.
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)