Classe IBA - A.S. 2024-2025: Matematica: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
= Docente  =
= Docente  =


nome docente
Emma Bissoli


= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =


In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ALLA SCOPERTA DEI LABORATORI: LUOGHI DEL SAPER FARE E METODO DI  STUDIO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "'''ALLA SCOPERTA DEI LABORATORI: LUOGHI DEL SAPER FARE E METODO DI  STUDIO'''", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
*Partire da una ricetta per un predeterminato numero di persone;  
*Partire da una ricetta per un predeterminato numero di persone;  
*modificare gli ingredienti  utilizzando le proporzioni;  
*modificare gli ingredienti  utilizzando le proporzioni;  
Riga 13: Riga 13:
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =


In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "IO HO CURA DELLA CASA COMUNE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "'''IO HO CURA DELLA CASA COMUNE'''", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
*Linee guida per svolgere ricerche sul web: ricerca di informazioni su siti attendibili, verifica  della validità delle informazioni. La crisi climatica con riferimento ai dati raccolti nel Rapporto ISPRA.  Interpretazione dei grafici.  
*Linee guida per svolgere ricerche sul web: ricerca di informazioni su siti attendibili, verifica  della validità delle informazioni. La crisi climatica con riferimento ai dati raccolti nel Rapporto ISPRA.  Interpretazione dei grafici.  



Versione delle 12:38, 3 ott 2024

Docente

Emma Bissoli

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ALLA SCOPERTA DEI LABORATORI: LUOGHI DEL SAPER FARE E METODO DI  STUDIO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  • Partire da una ricetta per un predeterminato numero di persone;
  • modificare gli ingredienti  utilizzando le proporzioni;
  • calcolare i valori nutritivi della ricetta e costruire grafico a torta relativo;
  • creare un  mini algoritmo per determinare la quantità di ingredienti da variare se varia il numero di persone usando un  foglio di calcolo come excel.

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLA CASA COMUNE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  • Linee guida per svolgere ricerche sul web: ricerca di informazioni su siti attendibili, verifica  della validità delle informazioni. La crisi climatica con riferimento ai dati raccolti nel Rapporto ISPRA.  Interpretazione dei grafici.

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  
  •  
  •  

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •