Classe IIAm - A.S. 2024-2025: Inglese: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Riga 25: | Riga 25: | ||
== Conoscenze (sapere) == | == Conoscenze (sapere) == | ||
* | ** Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place. Preposition of movement. | ||
* | ** Subject/object questions. How far… ?, How long…? | ||
* | ** Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives. | ||
** Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…? | |||
** Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t. | |||
** Who, whose, which, that, where, when | |||
** Argomenti relativi allo sfondo unificatore e ad Educazione Civica. | |||
== Abilità (saper fare) == | == Abilità (saper fare) == |
Versione delle 08:19, 6 ott 2024
Docente
Gennari Cinzia
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "È TUTTA UNA QUESTIONE DI STILE: VIAGGIO TRA TENDENZE, MOOD, STILI E MUST HAVE.", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- What style means; Difference between style and fashion;
- Mary Quant and her legacy
- Street Style
- Bohemian Style
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLE PERIFERIE E DEL MIO QUARTIERE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- Smart Cities.
- Goal 11: Sustainable cities and Communities.
- London: the capital of Multiculturalism.
- The Political System in the U.K. and in Italy.
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place. Preposition of movement.
- Subject/object questions. How far… ?, How long…?
- Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
- Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…?
- Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
- Who, whose, which, that, where, when
- Argomenti relativi allo sfondo unificatore e ad Educazione Civica.
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)