Classe IIAm - A.S. 2024-2025: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 43: Riga 43:
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==


* 
*Riferire o riassumere, in forma di monologo, i principali punti di un discorso orale/scritto rispettandone la sequenza logico-temporale, utilizzando un adeguato repertorio lessicale ed espressioni di base, su argomenti familiari che si incontrano sul lavoro, a scuola, nel tempo libero e sull'evoluzione stilistica e storica della moda".
* 
*"Partecipare a conversazioni e interagire nella discussione, anche con parlanti nativi, in maniera semplice nella struttura e nei contenuti ma funzionalmente adeguata al contesto, con pronuncia ed intonazione accettabili, su argomenti familiari che si incontrano sul lavoro, a scuola, nel tempo libero e sull'evoluzione stilistica e storica della moda"
* 


== Obiettivi minimi  ==
== Obiettivi minimi  ==

Versione delle 08:21, 6 ott 2024

Docente

Gennari Cinzia

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "È TUTTA UNA QUESTIONE DI STILE: VIAGGIO TRA TENDENZE, MOOD, STILI E MUST HAVE.", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  • What style means; Difference between style and fashion;
  • Mary Quant and her legacy
  • Street Style
  • Bohemian Style 

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLE PERIFERIE E DEL MIO QUARTIERE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  Smart Cities.
  • Goal 11: Sustainable cities and Communities.
  • London: the capital of Multiculturalism.
  • The Political System in the U.K. and in Italy.

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

    • Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place. Preposition of movement.
    • Subject/object questions. How far… ?, How long…?
    • Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
    • Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…?
    • Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
    • Who, whose, which, that, where, when
    • Argomenti relativi allo sfondo unificatore e ad Educazione Civica.

Abilità (saper fare)

  •  
    • Comprendere i punti principali e le informazioni necessarie di un discorso chiaramente articolato in lingua standard su argomenti noti e sull'evoluzione stilistica e storica della moda.
    • Comprendere semplici informazioni tecniche/operative di uso quotidiano.
    • Ricercare e comprendere informazioni specifiche all'interno di brevi testi relativi all'ambito quotidiano e all'evoluzione stilistica e storica della moda.
    • Evincere il significato di parole non note dal contesto

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  • Riferire o riassumere, in forma di monologo, i principali punti di un discorso orale/scritto rispettandone la sequenza logico-temporale, utilizzando un adeguato repertorio lessicale ed espressioni di base, su argomenti familiari che si incontrano sul lavoro, a scuola, nel tempo libero e sull'evoluzione stilistica e storica della moda".
  • "Partecipare a conversazioni e interagire nella discussione, anche con parlanti nativi, in maniera semplice nella struttura e nei contenuti ma funzionalmente adeguata al contesto, con pronuncia ed intonazione accettabili, su argomenti familiari che si incontrano sul lavoro, a scuola, nel tempo libero e sull'evoluzione stilistica e storica della moda"

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •