Classe IIA - A.S. 2024-2025: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 24: Riga 24:
== Conoscenze (sapere)  ==
== Conoscenze (sapere)  ==


* 
* Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer
* 
* Preposition of place. Preposition of movement.
* 
* Subject/object questions. How far…? How long…?
*Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
*Shall we…?, Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…? Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
*Who, whose, which, that, where, when


== Abilità (saper fare)  ==
== Abilità (saper fare)  ==

Versione delle 14:53, 16 nov 2024

Docente

Alessandro Sordo

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TERRENO: RISORSA, PROBLEMATICHE E GESTIONE SOSTENIBILE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  What is organic farming?
  •  Sustainable agriculture
  •  Soil composition
  • Soil profile

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "Cura della città e del quartiere", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  I mille volti della mia periferia
  •  Street art
  •  Banksy and other artists

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer
  •  Preposition of place. Preposition of movement.
  •  Subject/object questions. How far…? How long…?
  • Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
  • Shall we…?, Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…? Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
  • Who, whose, which, that, where, when

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •