Classe IIASOC - A.S. 2025-2026: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 5: Riga 5:
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =


In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "GIOCARE E' UNA COSA SERIA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
*  Games and toys of Victorian children
*  Games and toys of Victorian children
*Tour virtuale del Museo del Giocattolo di Milano
*Tour virtuale del Museo del Giocattolo di Milano
Riga 14: Riga 14:
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =


In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "IO HO CURA DELLE PERIFERIE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
* 
* 
* 
* 
Riga 23: Riga 23:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:  
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:  


== Conoscenze (sapere)  ==
== Conoscenze ==


* 
* '''UNIT 6''' '''Strutture grammaticali''': Past Simple: be; Past Simple: regular verbs; Wh questions + Past Simple.  '''Funzioni linguistiche''': Talking about a past experience (a visit/holiday/trip)  '''Vocabulary''': Jobs & famous people; Jobs & places; Years
* 
*'''UNIT 7'''  '''Strutture grammaticali''': Past Simple irregular verbs; Could  '''Funzioni linguistiche''': Talking about past events using regular and irregular verbs.  '''Vocabulary''': Film genres; Cultural activites.
* 
*'''UNIT 8'''  '''Strutture grammaticali''': adverbs of manner; Comparative forms; Superlative forms; Too / (Not) enough.  '''Funzioni linguistiche''': Exploring alternatives: making suggestions, talking about places, making comparisons, making decisions, agreeing/disagreeing.  '''Vocabulary''': Geographical features; Animals & adjectives.
*'''UNIT 9'''  '''Strutture grammaticali''': Be going to; Present continuous & Present simple with future meaning.  '''Funzioni linguistiche''': Talking about plans: inviting, accepting/refusing.  '''Vocabulary''': Means of transport; Prepositions + means of transport; Weather and temperature.


== Abilità (saper fare)  ==
== Abilità ==


* 
* 

Versione delle 14:28, 7 ott 2025

Docente

ROSSI ALESSANDRA

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "GIOCARE E' UNA COSA SERIA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •   Games and toys of Victorian children
  • Tour virtuale del Museo del Giocattolo di Milano
  • Traditional games in the UK
  • Word games
  • Nursery rhymes

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLE PERIFERIE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  
  •  
  •  

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze

  •  UNIT 6 Strutture grammaticali: Past Simple: be; Past Simple: regular verbs; Wh questions + Past Simple. Funzioni linguistiche: Talking about a past experience (a visit/holiday/trip) Vocabulary: Jobs & famous people; Jobs & places; Years
  • UNIT 7 Strutture grammaticali: Past Simple irregular verbs; Could Funzioni linguistiche: Talking about past events using regular and irregular verbs. Vocabulary: Film genres; Cultural activites.
  • UNIT 8 Strutture grammaticali: adverbs of manner; Comparative forms; Superlative forms; Too / (Not) enough. Funzioni linguistiche: Exploring alternatives: making suggestions, talking about places, making comparisons, making decisions, agreeing/disagreeing. Vocabulary: Geographical features; Animals & adjectives.
  • UNIT 9 Strutture grammaticali: Be going to; Present continuous & Present simple with future meaning. Funzioni linguistiche: Talking about plans: inviting, accepting/refusing. Vocabulary: Means of transport; Prepositions + means of transport; Weather and temperature.

Abilità

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •