Classe IICA - A.S. 2025-2026: Inglese: differenze tra le versioni
Riga 19: | Riga 19: | ||
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = | = Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = | ||
In | In base al curricolo di educazione civica d'Istituto "Io ho cura" nel presente anno scolastico viene adottato il seguente percorso didattico: | ||
* “Cura della città e del quartiere” | |||
Il percorso didattico collega le microprogrammazioni delle singole discipline all'interno di un orizzonte di competenze omogenee valorizzato da un tema portante, nell'ottica di produrre negli allievi un apprendimento significativo, in un ambiente didattico attrezzato di esperienze e contenuti. | |||
In relazione al percorso didattico di Educazione Civica, il Dipartimento propone i seguenti nuclei tematici: | |||
· The Agenda 2030, Goal 11: Sustainable Cities and Communities | |||
= Obiettivi didattici in termini di: = | = Obiettivi didattici in termini di: = |
Versione delle 17:16, 8 ott 2025
Docente
Faustini Silvano
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ESSERE PROFESSIONISTI NEL MONDO HORECA.
La programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
· English language skills in the hospitality sector
· The Food and Beverage Manager
· The Concierge
· The Head Chef
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In base al curricolo di educazione civica d'Istituto "Io ho cura" nel presente anno scolastico viene adottato il seguente percorso didattico:
- “Cura della città e del quartiere”
Il percorso didattico collega le microprogrammazioni delle singole discipline all'interno di un orizzonte di competenze omogenee valorizzato da un tema portante, nell'ottica di produrre negli allievi un apprendimento significativo, in un ambiente didattico attrezzato di esperienze e contenuti.
In relazione al percorso didattico di Educazione Civica, il Dipartimento propone i seguenti nuclei tematici:
· The Agenda 2030, Goal 11: Sustainable Cities and Communities
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)