Classe IICA - A.S. 2025-2026: Tedesco: differenze tra le versioni
Riga 7: | Riga 7: | ||
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "Essere professionisti nel mondo HORECA", la programmazione didattica della disciplina per affronterà i seguenti argomenti: | In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "Essere professionisti nel mondo HORECA", la programmazione didattica della disciplina per affronterà i seguenti argomenti: | ||
HORECA: profili professionali del cuoco, del barman, | |||
Lo sfondo unificatore collega le microprogrammazioni delle singole discipline all'interno di un orizzonte di competenze omogenee valorizzato da un tema portante, nell'ottica di produrre negli allievi un apprendimento significativo, in un ambiente didattico attrezzato di esperienze e contenuti. | Lo sfondo unificatore collega le microprogrammazioni delle singole discipline all'interno di un orizzonte di competenze omogenee valorizzato da un tema portante, nell'ottica di produrre negli allievi un apprendimento significativo, in un ambiente didattico attrezzato di esperienze e contenuti. | ||
Versione delle 14:33, 10 ott 2025
Docente
Maura Bianchini
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "Essere professionisti nel mondo HORECA", la programmazione didattica della disciplina per affronterà i seguenti argomenti:
HORECA: profili professionali del cuoco, del barman, Lo sfondo unificatore collega le microprogrammazioni delle singole discipline all'interno di un orizzonte di competenze omogenee valorizzato da un tema portante, nell'ottica di produrre negli allievi un apprendimento significativo, in un ambiente didattico attrezzato di esperienze e contenuti.
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- Meine Stadt, mein Dorf. Das Leben auf dem Land, das Leben in der Stadt: pro e contra
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)