Classe IVB - A.S. 2014-2015: Inglese: differenze tra le versioni
Nessun oggetto della modifica |
(Nessuna differenza)
|
Versione attuale delle 21:43, 24 ott 2014
Docente
Faustini Silvano
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Futuro Semplice; i verbi modali "may" e "might"; il verbo dovere; Il primo tipo di frase condizionale; when, as soon as, unless; i pronomi relativi; complemento di scopo (for...); i verbi modali "can't" e "could". Unità sul testo di microlingua: Module 3 Which agriculture? Unit 1: Changes in agriculture. Unit 2: What is organic farming; Sustainable Agriculture; Module 4 The soil Unit 1: Soil profile/Soil texture and structure; Unit 2: Farm machinery Module 5 Sound farm practices Unit 1: It’s easy and convenient to be an organic scavenger/Manures and fertilizers/Chemical synthetic fertilizers/Water pollution caused by sewage/ Organic animal manures. - Module 6 The plant Unit 2: The importance of plants/Plants and the environment/Trees are threatened. Let’s save them!/Acid rain: a contemporary world problem
Abilità (saper fare)
Saper individuare le informazioni esplicite di un testo di ecologia. Saper esaminare i fattori che possono indurre ad una alterazione dell'ecosistema; saper descrivere i principali problemi ambientali; saper assumere comportamenti corretti per proteggere l'ambiente; saper descrivere gli effetti delle variazioni climatiche in agricoltura.
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Essere in grado di utilizzare la lingua straniera per i principali scopi comunicativi. Essere in grado di scrivere semplici e brevi relazioni su argomenti svolti relativi al proprio settore di indirizzo. Essere in grado di sostenere una conversazione su problematiche riguardanti l'inquinamento individuandone le cause. Essere in grado di descrivere le problematiche relative all'ambiente, come l'alterazione degli ecosistemi.
Obiettivi minimi
Sapersi orientare nella comprensione di testi in L2 relativi al settore specifico di indirizzo, operando per identificare le informazioni richieste, avvio alla tecnica del riassunto, individuazione delle "Key words" e dei contenuti essenziai dei testi trattati, per riuscire ad esporre con forma e pronuncia sufficientemente corrette i concetti studiati, rispondendo alle domande poste dall'insegnante.
Contenuti
Module 1 • Unit 1 : My Generation : Criticizing and defending, Expressing agreement • Unit 2 : I’ll text you tonight : Making spontaneous decisions, promises and predictions; Making arrangements • Unit 3 : Freedom : Expressing obligation and lack of obligation; Complaining and making excuses Module 2 • Unit 4 : Relationship: Expressing possibility and guessing • Unit 5 : Passions : Talking about the future • Unit 11 : Images : Describing a picture
Futuro Semplice; i verbi modali "may" e "might"; il verbo dovere; Il primo tipo di frase condizionale; when, as soon as, unless; i pronomi relativi; complemento di scopo (for...); i verbi modali "can't" e "could". Approfondimento della microlingua: si propongono i seguenti argomenti che potrebbero subire delle variazioni in base alla risposta della classe: Ecologia, Ambiente e Clima. Module 3 Which agriculture? Unit 1: Changes in agriculture. Unit 2: What is organic farming; Sustainable Agriculture Module 4 The soil Unit 1: Soil profile/Soil texture and structure; Unit 2: Farm machinery Module 5 Sound farm practices Unit 1: It’s easy and convenient to be an organic scavenger/Manures and fertilizers/Chemical synthetic fertilizers/Water pollution caused by sewage/ Organic animal manures. - Module 6 The plant Unit 2: The importance of plants/Plants and the environment/Trees are threatened. Let’s save them!/Acid rain: a contemporary world problem
Metodi
Vengono rispettate le seguenti fasi: fase motivazionale (warming up activities), presentazione dell'argomento; comprensione del testo proposto; ascolto in silenzio, ripetizione corale dei nuovi vocaboli e strutture; fase di consolidamento delle strutture apprese attraverso l'assegnazione di esercizi di sostituzione, completamento, trasformazione, clozes, e questionari. Sussidi che vengono utilizzati: libro di testo, schede, mappe concettuali, flashcards, DVD, riviste specializzate per studenti in lingua inglese e registratore.
Verifiche
Primo trimestre: minimo due verifiche scritte e una orale. Pentamestre: minimo due verifiche orali e due orali.
Libri di testo
Testo base FLASH ON ENGLISH 2 – Eli – Student’s Book and Workbook – autori P. Tite/J.Bowie Taylor, barbieri, New Challanges in Agriculture, Edagricole Scolastico