Classe VB - A.S. 2014-2015: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
 
(Nessuna differenza)

Versione attuale delle 20:41, 26 ott 2014

Docente

GENNARI CINZIA

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

Dal testo in adozione: Taylor/ Barbieri New Challenges in Agriculture Edagricole

- Module 3 Which agriculture? - Changes in agriculture pp. 78-79 - What is “organic farming”? pp. 89-90 - Sustainable agriculture pp. 96-97 - Module 4 The soil Unit 1: Soil profile/Soil texture and structure; Rotations p.120; Unit 2: Mechanization p. 126; Farm machinery pp. 128 -132-133 - Module 5 Sound farm practices Unit 1: It’s easy and convenient to be an organic scavenger/Manures and fertilizers pp. 140-141/Chemical synthetic fertilizers/Water pollution caused by sewage/ Organic animal manures p. 147; Compost p. 153; Spraying p. 153 - Module 6 The plant Unit 2: The importance of plants pp. 166-167-168; The parts of the plant p.179; The Importance of Plants p.181; The process of Photosynthesis p. 179- p.249 The Adversities of Crops p. 239; Managing Pets pp.264- 265 - Module 8 Fruit and vegetables Unit 1: Grapes; Unit 2:Eat better to live longer/Fruit and vegetables in a healthy diet/Fresh and local: in defence of quality - Module 11 The food you can trust Unit 2: From plant to table ( Olive oil /Wine); Unit 3: Dairy products ( Milk / Butter / Cheese)

Abilità (saper fare)

Lo studente è in grado di redigere una lettera di domanda di lavoro. Lo studente sa leggere un articolo inerente l’indirizzo di studio orientandosi nel contenuto ed identificando le informazioni principali. Lo studente è in grado di sostenere una conversazione su problematiche riguardanti l’inquinamento individuando le cause e proponendo soluzioni. Lo studente è in grado di parlare dell'agricoltura biologica, sostenibile, della biodiversità, dei fertilizzanti biologici e chimici, delle parti delle painte, delle parti del suolo e delle malattie delle piante.

Competenze (saper essere/essere in grado di)

Lo studente è in grado di redigere una lettera di domanda di lavoro. Lo studente sa leggere un articolo inerente l’indirizzo di studio orientandosi nel contenuto ed identificando le informazioni principali. Lo studente è in grado di sostenere una conversazione su problematiche riguardanti l’inquinamento individuando le cause e proponendo soluzioni. Lo studente è in grado di parlare dell'agricoltura biologica, sostenibile, della biodiversità, dei fertilizzanti biologici e chimici, delle parti delle painte, delle parti del suolo e delle malattie delle piante.

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) Leggere un articolo inerente l’indirizzo di studio orientandosi nel contenuto ed identificando le informazioni principali.i in dipartimento) Affrontare problematiche inerenti l’alterazione degli ecosistemi. Commentare sull’importanza delle previsioni atmosferiche in agricoltura. Conoscere la composizione del suolo. Conoscere i cambiamenti dell'agricoltura rispetto al passato. Consocenza dell'agricoltura biologica e sostenibile. Le parti della pianta. Le malattie delle piante.

Contenuti

Testo: New Horizons 2 - Paul Radley: Used to - Passivo presente e passato; Have something done - get - ought to, should, Past perfect; reflexive Pronouns , Third Conditional.

Dal testo in adozione: Taylor/ Barbieri New Challenges in Agriculture Edagricole

- Module 3 Which agriculture? - Changes in agriculture pp. 78-79 - What is “organic farming”? pp. 89-90 - Sustainable agriculture pp. 96-97 - Module 4 The soil Unit 1: Soil profile/Soil texture and structure; Rotations p.120; Unit 2: Mechanization p. 126; Farm machinery pp. 128 -132-133 - Module 5 Sound farm practices Unit 1: It’s easy and convenient to be an organic scavenger/Manures and fertilizers pp. 140-141/Chemical synthetic fertilizers/Water pollution caused by sewage/ Organic animal manures p. 147; Compost p. 153; Spraying p. 153 - Module 6 The plant Unit 2: The importance of plants pp. 166-167-168; The parts of the plant p.179; The Importance of Plants p.181; The process of Photosynthesis p. 179- p.249 The Adversities of Crops p. 239; Managing Pets pp.264- 265 - Module 8 Fruit and vegetables Unit 1: Grapes; Unit 2:Eat better to live longer/Fruit and vegetables in a healthy diet/Fresh and local: in defence of quality - Module 11 The food you can trust Unit 2: From plant to table ( Olive oil /Wine); Unit 3: Dairy products ( Milk / Butter / Cheese)

Metodi

Per la presentazione delle letture farò uso del registratore, affinché gli alunni acquisiscano una conoscenza corretta anche dal punto di vista fonologico di ciò che vanno apprendendo. La presentazione di ogni argomento di indirizzo sarà preceduta da “warming-up activities” per stimolare l’attenzione e l’interesse degli allievi e facilitare la comprensione. La fase successiva prevede l’ascolto del testo accompagnato da attività ad esso contemporanee (while-listening activities), esercizi vari atti ad aiutare la comprensione, domande stimolo, nuovo ascolto seguito dalla lettura e da altre domande più articolate, che condurranno ad una comprensione completa del testo. Successivamente presenterò i nuovi vocaboli e strutture linguistiche. Seguiranno questionari, riassunti e dettati sugli argomenti presentati. L’organizzazione della lezione avverrà attraverso diverse metodologie: lezione frontale, lavoro di gruppo, attività di ripasso e di rinforzo.

Verifiche

Primo Trimestre: minimo due verifiche scritte e una orale. Pentamestre: minimo due verifiche scritte e due orali.

Libri di testo

New Horizons 2 - Paul Radley - Oxford

Taylor/ Barbieri, New Challenges in Agriculture, Edagricole