Classe IB - A.S. 2015-2016: Inglese: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
(Nessuna differenza)
|
Versione attuale delle 20:22, 23 ott 2015
Docente
Silvano Faustini
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- Verbo essere, pronomi personali soggetto/complemento, aggettivi possessivi, verbo avere, aggettivi e pronomi dimostrativi, wh- questions, caso possessivo, presente semplice, preposizioni di luogo e di tempo, articolo det./ind.
Verbi + ing
- Presente semplice, avverbi/espressioni di frequenza, espressioni con verbi modali: can/ can’t/ could/ would like….. presente progressivo, presente progressivo per futuro, sostantivi numerabili e non numerabili, ipartitivi,preposizioni di tempo e luogo, espressioni con have,,imperativo, uso di let’s….,shall we….,how about…., do you fancy…,preposizioni e avverbi di moto.
Abilità (saper fare)
- Salutare, congedarsi, identificare persone e cose, dare e chiedere informazioni circa nome, età, nazionalità, stato civile, indirizzo, numero telefonico, professione, presentare e presentarsi, parlare della famiglia, della propria casa, di ciò che si possiede, delle attività quotidiane,di sport e tempo libero, esprimere accordo e preferenze
- Parlare della routine, parlare del tempo libero, esprimere preferenze, parlare di scuola,chiedere e dare l’ora,saper esprimere azioni in corso di svolgimento, ordinare un pasto, parlare di cibi , bevande e dieta, chiedere informazioni in senso generale,chiedere e dare informazioni stradali, parlare di luoghi e città, fare proposte e fissare appuntamenti, parlare di quantità, parlare di abilità e interessi.
Competenze (saper essere/essere in grado di)
- Sostenere una conversazione e scrivere testi semplici su argomenti personali, che riguardano sè stessi, la propria famiglia, la scuola, il tempo libero.
- Saper comunicare in lingua inglese per chiedere e dare informazioni stradali, saper parlare di luoghi e città, essere in grado di fare proposte e fissare un appuntamento; saper parlare del proprio stile di vita utilizzando le strutture linguistiche per parlare di quantità; chiedere e dire le proprie abilità.
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
- to be, to have got, pronomi personali soggetto e complemento, aggettivi possessivi, uso degli aggettivi, verbo modale can, wh- questions, caso possessivo, presente semplice e progressivo, i partitivi.
Contenuti
- Verbo essere, pronomi personali soggetto/complemento, aggettivi possessivi, verbo avere, aggettivi e pronomi dimostrativi, wh- questions, caso possessivo, presente semplice, preposizioni di luogo e di tempo, articolo det./ind.Verbi + ing
- Presente semplice, avverbi/espressioni di frequenza, espressioni con verbi modali: can/ can’t/ could/ would like….. presente progressivo, presente progressivo per futuro, sostantivi numerabili e non numerabili, ipartitivi,preposizioni di tempo e luogo, espressioni con have,,imperativo, uso di let’s….,shall we….,how about…., do you fancy…,preposizioni e avverbi di moto.
Metodi
- Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.
Verifiche
- Si stabilisce il numero minimo di verifiche scritte e orali per trimestre e pentamestre:
Trimestre: minimo due prove scritte e una prova orale, Pentamestre: minimo tre prove scritte e due prove orali.
Libri di testo
- NETWORK – OXFORD– Student’s Book & Workbook 1 – autore: Paul Radley