Classe IIAIeFP - A.S. 2016-2017: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
 
(Nessuna differenza)

Versione attuale delle 11:07, 5 nov 2016

Docente

ROSA ARGENTIERI

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  • Lo studente sa descrivere le azioni legate alle routine quotidiana e le azioni in corso di svolgimento, conosce il lessico relativo a bevande e cibo, è in grado di quantificare il cibo, conosce il lessico relativo a bevande ed accessori, è in grado di descrivere una persona; conosce il lessico di base per descrivere oggetti ed attrezzature nell’ ambito agrario, sa esprimere abilità ed interessi e sa parlare di esperienze/eventi passati.

Abilità (saper fare)

  • Lo studente sa parlare di azioni in corso, temporanee o abituali; sa descrivere l’abbigliamento di una persona, chiedere cosa si stia facendo; sa dare informazioni e fare semplici descrizioni su attrezzature e mansioni in termini agrario, sa leggere e comprendere brevi testi sul tempo libero; sa porre domande sulla quotidianità e rispondere; sa esprimere abilità ed interessi e sa parlare al passato di brevi avvenimenti accaduti.

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  • Parlare di azioni in corso di svolgimento e future programmate; parlare di azioni passate; parlare di abilità, per chiedere il permesso e fare richieste; utilizzare il verbo “be” al passato (utilizzando il simple past); saper fare paragoni e confronti; saper chiedere e dare opinioni e confronti; saper chiedere e dare opinioni e suggerimenti; saper esprimere opinioni personali .

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  • Revisione del Present Simple, del Present Continuous, del Past Simple (verbi regolari ed irregolari); uso dei comparativi e dei superlativi.

Contenuti

  • Present Continuous; To be going to; Will; Simple Past (verbi regolari ed irregolari); Comparatives and Superlatives; argomenti scelti dall’insegnante inerenti al percorso di studio.

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  • Present Simple, Present Continuous, Past Simple, Future forms, Comparatives e Superlatives.
  • Lessico relativo a famiglia, casa, abitudini, aspetto fisico, cibi e bevande, attrezzature e mansioni in campo agrario.

Metodi

  • Si farà uso di sussidi audio visivi oltre che delle fotocopie. Le lezioni si avvarranno di lavori di gruppo, role plays ed altri strumenti in grado di stimolare le competenze linguistiche.

Verifiche

  • La fase di verifica avverrà in due momenti: verifica delle abilità orali tramite interrogazioni, conversazioni ed attività di listening (una nel trimestre e due nel pentamestre); verifiche scritte (due nel trimestre e tre nel pentamestre). Le valutazioni terranno conto non solo delle abilità linguistiche mostrate in fase di verifica scritta ed orale, ma anche della partecipazione in classe, dell’impegno mostrato in classe e a casa e della progressione rispetto ai livelli iniziali.

Libri di testo

  • Dispense e altro materiale forniti dall'insegnante