Classe ICA 2012-2013: Inglese: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
m (una revisione importata) |
(Nessuna differenza)
|
Versione attuale delle 23:06, 3 gen 2013
Docente
GENNARI CINZIA
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- Pronomi personali, Verbo essere, verbo avere, aggettivi possessivi, articoli determinativi, plurale dei sostantivi, there is, there are, aggetivi dimostrativi, imperativo affermativo e negativo, i numeri cardinali, What time is it? , Simple Present: forma affermativa, negativa, interrogativa, Pronomi interrogativi, avverbi di frequenza, verbi di preferenza, Present Continuous, How much, How many , much, many a lot of, lots of, Clothes and accessories, food and drinks, containers, professions, hobbis and interests, can, can't.
- Argomenti di civiltà: The British Isles, London, Schools in the UK.
Abilità (saper fare)
- Salutare, congedarsi, identificare persone e cose, dare e chiedere informazioni circa nome, età, nazionalità, stato civile, indirizzo numero telefonico, professione, presentare e presentarsi, parlare della famiglia, della propria casa, dell'attività quotidiane, chiedere e dire l'ora, fissare appuntamenti
- Comprendere il senso generale di breve interviste di semplici conversazioni fra amici non nativi.
- Sa eseguire conversazioni semplici in situazioni quotidiane.
- Sa estrarre informazioni esplicite da testi semplici.
- Sa comunicare in forma scritta idee semplici su aree di studio e produrre riempimento di moduli e semplici testi.
- Sa fare confrornti fra abitudini e tradizioni Inglesi e italiane.
Competenze (saper essere/essere in grado di)
- Utilizare la lingua straniera per i principali scopi comunicativi e operativi.
- Comprendere le informazioni principali e le funzioni di testi orali e scritti, su argomenti familiari e di interesse personale (famiglia, scola, tempo libero...), e semplici testi scritti come menù, orari, programmi televisivi...
- Comporre brevi e semplici testi scritti su argomenti familiari e di interesse personale.
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
- To be, to have got, pronomi personali soggetto e complemento, aggettivi possessivi, uso degli aggettivi, verbo modale can, wh- questions, caso possessivo, presente semplice e progressivo, i partitivi.
Contenuti
- Module 1- Presentarsi/ Identificare/ La famiglia / Attività quotidiane
- Starter Unit: greetings and introductions, countries and nationalities, classroom objects, classroom language; cardinal numbers and ordinal numbers, the time.
- Unit 1: the family, personal possessions, giving personal information.
- Unit 2: daily activities, Rooms and furniture.
- Module 2 - Mezzi di trasporto/Vacanze / Abbigliamento/Cibi e bevande/Professioni /Tempo libero
- Unit 3: Holiday activities and accomodation, transport, expressing preferences.
- Unit 4: clothes and accessories, describing people's clothes, shopping.
- Unit 5: food and drink, containers, talking about quantities.
- Unit 6: professions, hobbies and interests, talking about abilities.
Metodi
- Warming-up activities
- Presentazione dei vocaboli chiave attraverso l'illustrazione.
- presentazione del dialogo o del testo con l'ausilio del registratore.
- Domande stimolo (yes/no questions) e di comprensione (wh-questions).
- Ripetizione individuale e in coro dei dialoghi per acquisire una corretta pronuncia dei materiali presentati.
- Presentazione delle strutture grammaticali attraversi il metodo induttivo.
- Utilizzo di "mind maps", tabelle, schemi, riassunti e questionari per fissare i contenuti di base.
- Assimilazione e consolidamento delle strutture presentate attraverso esercizi di trasformazione, clozes, di completamento, di trasformazione e traduzione di frasi.
Verifiche
- Primo trimestre: almeno due verifiche scritte e almeno due verifiche orali.
- Secondo Pentamestre: almeno tre verifiche scritte e almeno tre verifiche orali.
Libri di testo
- FLASH ON ENGLISH, Tite and Bowie, ELI