Classe IAA - A.S. 2023-2024: Tedesco: differenze tra le versioni
m (Sostituzione testo - "la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:" con "la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:") |
|||
Riga 1: | Riga 1: | ||
= Docente = | = Docente = | ||
Simona Mandalà | |||
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno = | = Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno = | ||
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, | In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, '''ALLA SCOPERTA DEI LABORATORI: LUOGHI DEL SAPER FARE E METODO DI STUDIO''', la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici: | ||
* | |||
* | * Importanza della chiarezza di comunicazione in ogni ambito professionale, sociale o pratico | ||
* | * Imparare dall'attività pratica di laboratorio l'importanza di lavorare per fasi in progressione sequenziale anche nell'apprendimento di una lingua straniera | ||
* Aspetti relativi alle procedure e modalità di lavoro in ambito laboratoriale | |||
''Gli argomenti saranno trattati in tedesco.'' | |||
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = | = Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = | ||
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato | In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato '''CURA DELLA CASA COMUNE''', la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici: '''Bist du umbweltbewusst?''' - '''Die Mülltrennung''' (la raccolta differenziata): | ||
* | |||
* | * cura dell' ambiente | ||
* | |||
* principali regole relative alla raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in classe, a casa propria e in ambienti di comune frequentazione | |||
* principali categorie di rifiuti | |||
* la raccolta differenziata in Germania: analogie e differenze | |||
''Gli argomenti di educazione civica saranno trattati in tedesco.'' | |||
= Obiettivi didattici in termini di: = | = Obiettivi didattici in termini di: = |
Versione delle 13:35, 19 ott 2023
Docente
Simona Mandalà
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, ALLA SCOPERTA DEI LABORATORI: LUOGHI DEL SAPER FARE E METODO DI STUDIO, la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- Importanza della chiarezza di comunicazione in ogni ambito professionale, sociale o pratico
- Imparare dall'attività pratica di laboratorio l'importanza di lavorare per fasi in progressione sequenziale anche nell'apprendimento di una lingua straniera
- Aspetti relativi alle procedure e modalità di lavoro in ambito laboratoriale
Gli argomenti saranno trattati in tedesco.
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato CURA DELLA CASA COMUNE, la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici: Bist du umbweltbewusst? - Die Mülltrennung (la raccolta differenziata):
- cura dell' ambiente
- principali regole relative alla raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in classe, a casa propria e in ambienti di comune frequentazione
- principali categorie di rifiuti
- la raccolta differenziata in Germania: analogie e differenze
Gli argomenti di educazione civica saranno trattati in tedesco.
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)