Classe IAm - A.S. 2023-2024: Italiano: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Riga 14: | Riga 14: | ||
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = | = Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = | ||
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica | In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLA CASA COMUNE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti: | ||
* | |||
* | * '''GOAL 6 - AGENDA 2030 : L’ACQUA, UN BENE INDISPENSABILE''' | ||
* | * '''FOCUS: INQUINAMENTO ACQUE E SETTORE TESSILE''' (LAGO D’ARAL E ORO BIANCO, PFAS E GORETEX) | ||
* '''CITTADINANZA DIGITALE''' (Il Manifesto della comunicazione non ostile) | |||
* '''CITTADINANZA ATTIVA''': '''CRISI CLIMATICA E AMBIENTALE'''... Quali scelte per contrastare questa crisi? | |||
= Obiettivi didattici in termini di: = | = Obiettivi didattici in termini di: = |
Versione delle 15:56, 19 ott 2023
Docente
BERARDO ELENA
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "COLOURS IN FASHION: VIAGGIO A COLORI NEL MONDO DELLA MODA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- COLORI ED EMOZIONI
- COLORI E GENERI LETTERARI
- SCRITTURA CREATIVA E LETTURE A COLORI
- PARLARE A COLORI
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLA CASA COMUNE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- GOAL 6 - AGENDA 2030 : L’ACQUA, UN BENE INDISPENSABILE
- FOCUS: INQUINAMENTO ACQUE E SETTORE TESSILE (LAGO D’ARAL E ORO BIANCO, PFAS E GORETEX)
- CITTADINANZA DIGITALE (Il Manifesto della comunicazione non ostile)
- CITTADINANZA ATTIVA: CRISI CLIMATICA E AMBIENTALE... Quali scelte per contrastare questa crisi?
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)