Classe IIBSOC - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 26: Riga 26:
* Past Simple, Talking about Past Experiences;  
* Past Simple, Talking about Past Experiences;  
*Comparatives: adjectives, too, (not) enough + adjectives;  
*Comparatives: adjectives, too, (not) enough + adjectives;  
*shall we...? Why don't we...? Let's ....? What about...? must/mustn't; have to; don't have to; should/shouldn't;  
*shall we...? Why don't we...? Let's ....? What about...?  
*must/mustn't; have to; don't have to; should/shouldn't;
*Vocabulary: Film genres, Film adjectives; Landscapes, The weather, Animals; alcuni giochi inglesi; vocaboli relativi al gioco e alle regole del gioco.
*Vocabulary: Film genres, Film adjectives; Landscapes, The weather, Animals; alcuni giochi inglesi; vocaboli relativi al gioco e alle regole del gioco.


== Abilità (saper fare)  ==
== Abilità (saper fare)  ==


* 
* Parlare del passato
* 
*Chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato,
* 
*esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose.
*Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze,
*fare richieste e chiedere permessi


== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==

Versione delle 16:50, 20 ott 2023

Docente

prof.ssa Dalla Villa Federica

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "GIOCARE E' UNA COSA SERIA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  • Games and toys of Victorian children
  • Tour virtuale del Museo del Giocattolo di Milano
  • Traditional games in the UK
  • Word games
  • Nursery Rhymes

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLA CITTA' E DEL QUARTIERE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  •  The Agenda 2030, Goal 11: Sustainable Cities and Communities
  •   I mille volti della mia periferia: luoghi, persone, ambienti, situazioni

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  Past Simple, Talking about Past Experiences;
  • Comparatives: adjectives, too, (not) enough + adjectives;
  • shall we...? Why don't we...? Let's ....? What about...?
  • must/mustn't; have to; don't have to; should/shouldn't;
  • Vocabulary: Film genres, Film adjectives; Landscapes, The weather, Animals; alcuni giochi inglesi; vocaboli relativi al gioco e alle regole del gioco.

Abilità (saper fare)

  •  Parlare del passato
  • Chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato,
  • esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose.
  • Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze,
  • fare richieste e chiedere permessi

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •