Classe IIBSOC - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Riga 26: | Riga 26: | ||
* Past Simple, Talking about Past Experiences; | * Past Simple, Talking about Past Experiences; | ||
*Comparatives: adjectives, too, (not) enough + adjectives; | *Comparatives: adjectives, too, (not) enough + adjectives; | ||
*shall we...? Why don't we...? Let's ....? What about...? must/mustn't; have to; don't have to; should/shouldn't; | *shall we...? Why don't we...? Let's ....? What about...? | ||
*must/mustn't; have to; don't have to; should/shouldn't; | |||
*Vocabulary: Film genres, Film adjectives; Landscapes, The weather, Animals; alcuni giochi inglesi; vocaboli relativi al gioco e alle regole del gioco. | *Vocabulary: Film genres, Film adjectives; Landscapes, The weather, Animals; alcuni giochi inglesi; vocaboli relativi al gioco e alle regole del gioco. | ||
== Abilità (saper fare) == | == Abilità (saper fare) == | ||
* | * Parlare del passato | ||
* | *Chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato, | ||
* | *esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose. | ||
*Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze, | |||
*fare richieste e chiedere permessi | |||
== Competenze (saper essere/essere in grado di) == | == Competenze (saper essere/essere in grado di) == |
Versione delle 16:50, 20 ott 2023
Docente
prof.ssa Dalla Villa Federica
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "GIOCARE E' UNA COSA SERIA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- Games and toys of Victorian children
- Tour virtuale del Museo del Giocattolo di Milano
- Traditional games in the UK
- Word games
- Nursery Rhymes
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLA CITTA' E DEL QUARTIERE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- The Agenda 2030, Goal 11: Sustainable Cities and Communities
- I mille volti della mia periferia: luoghi, persone, ambienti, situazioni
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- Past Simple, Talking about Past Experiences;
- Comparatives: adjectives, too, (not) enough + adjectives;
- shall we...? Why don't we...? Let's ....? What about...?
- must/mustn't; have to; don't have to; should/shouldn't;
- Vocabulary: Film genres, Film adjectives; Landscapes, The weather, Animals; alcuni giochi inglesi; vocaboli relativi al gioco e alle regole del gioco.
Abilità (saper fare)
- Parlare del passato
- Chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato,
- esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose.
- Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze,
- fare richieste e chiedere permessi
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)