Classe IVBA - A.S. 2023-2024: Tedesco: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con "= Docente = nome docente = Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno = In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici: *  *  *  = Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno = In relazione al per...")
 
Riga 1: Riga 1:
= Docente  =
= Docente  =


nome docente
Silvia Nicolini


= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =


In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "LA CUCINA ATTENTA ALLE DIVERSITÀ: IN TAVOLA REGIONALISMO, MULTICULTURALISMO E CUCINE SPECIAL", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
* 
 
* 
- die vegetarische und vegane Küche
* 
 
- das Street-Food
 
- die Laktose- und Glutenintoleranz
 
Una ricetta per tipo di cucina. Attenzione particolare sarà dedicata alle intolleranze, alle cucine salutistiche ed ecologiche con approccio alla sostenibilità.


= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno  =


In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "Educazione civica - Io ho cura" individuato "Cura della memoria", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
* 
*Die Banalität des Bösen und die Wichtigkeit der Erinnerung: Exilliteratur, Museen, Gedenkstätten, Denkmäler und Soldatenfriedhöfe
* 
*die Erinnerung an die italienischen Migranten in den 50er/60er Jahren.
* 


= Obiettivi didattici in termini di:  =
= Obiettivi didattici in termini di:  =

Versione delle 12:10, 21 ott 2023

Docente

Silvia Nicolini

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "LA CUCINA ATTENTA ALLE DIVERSITÀ: IN TAVOLA REGIONALISMO, MULTICULTURALISMO E CUCINE SPECIAL", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

- die vegetarische und vegane Küche

- das Street-Food

- die Laktose- und Glutenintoleranz

Una ricetta per tipo di cucina. Attenzione particolare sarà dedicata alle intolleranze, alle cucine salutistiche ed ecologiche con approccio alla sostenibilità.

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "Educazione civica - Io ho cura" individuato "Cura della memoria", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  • Die Banalität des Bösen und die Wichtigkeit der Erinnerung: Exilliteratur, Museen, Gedenkstätten, Denkmäler und Soldatenfriedhöfe
  • die Erinnerung an die italienischen Migranten in den 50er/60er Jahren.

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  
  •  
  •  

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •