Classe ICA - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 30: Riga 30:
== Abilità (saper fare)  ==
== Abilità (saper fare)  ==


* 
* Capire il senso globale del messaggio riconoscendone gli scopi comunicativi e individuandone l'idea centrale (reading for gist)
* 
*Eseguire le istruzioni presenti in un messaggio.
* 
*Interagire con ragionevole disinvoltura in situazioni strutturate e conversazioni brevi, a condizione che, se necessario, l'interlocutore collabori.
*Rispondere a domande semplici e porne di analoghe scambiare idee e informazioni su argomenti noti in situazioni quotidiane prevedibili e nelle routinarie attività laboratoriali.


== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==

Versione delle 15:44, 23 ott 2023

Docente

Cinzia Gennari

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ALLA SCOPERTA DEI LABORATORI: LUOGHI DEL SAPER FARE E METODO DI STUDIO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  •   Semplici dialoghi in lingua nella sala da pranzo tra un cameriere e un cliente per prendere ordini, spiegare un piatto base della tradizione veneta;
  •   Attrezzature che si utilizzano in cucina;              
  • Semplici dialoghi in inglese alla reception e al bar.

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLA CASA COMUNE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  •  Be Green; How to respect the environment: some suggestions.
  • The Agenda 2030 
  •  Goal 2: Zero Hunger

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  UNIT 1 My Week: Present Simple: positive and negative; Present simple: questions and short answers; Adverbs and expressions of frequency; Object pronouns; Verbi di preferenza: love, like, don’t mind, hate+..ing; Vocabulary: everyday activities; free-time activities; School subjects; Jobs at home; TOPIC: UK teens and free time.
  • UNIT 2: You are what you eat: Countable and uncountable nouns; How much/how many?; some, any, no; a lot of; lots of, much, many, a little, a few; (not) enough; would like.Vocabulary: Food and Drinks; Portions and containers; Cooking.
  • UNIT 3: Looking good; look, look like, be like; Present Continuous; Present Simple vs Present Continuous; Present Continuous: future. Vocabulary: Appearance, Personality.
  • UNIT 4: World Famous: Past Simple del verbo “be”; Past Simple: positive(regular verbs); Past Simple: Positive irregular Verbs; Past Simple: negative, questions and short answers; Defining relative Clauses: subjects. Vocabulary: The arts and entertainment, Adjectives

Abilità (saper fare)

  •  Capire il senso globale del messaggio riconoscendone gli scopi comunicativi e individuandone l'idea centrale (reading for gist)
  • Eseguire le istruzioni presenti in un messaggio.
  • Interagire con ragionevole disinvoltura in situazioni strutturate e conversazioni brevi, a condizione che, se necessario, l'interlocutore collabori.
  • Rispondere a domande semplici e porne di analoghe scambiare idee e informazioni su argomenti noti in situazioni quotidiane prevedibili e nelle routinarie attività laboratoriali.

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •