Classe IIASOC - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 23: Riga 23:
== Conoscenze (sapere)  ==
== Conoscenze (sapere)  ==


* 
*Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place. Preposition of movement.
* 
* Subject/object questions. How far… ?, How long…?
* 
*Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
*Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…?
*Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
*Who, whose, which, that, where, when


== Abilità (saper fare)  ==
== Abilità (saper fare)  ==
Riga 36: Riga 39:
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==


* 
*  
* 
* 


== Obiettivi minimi  ==
== Obiettivi minimi  ==

Versione delle 17:19, 23 ott 2023

Docente

Cinzia Gennari

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "GIOCARE E’ UNA COSA SERIA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  •  TOYS
  • INDOOR AND OUTDOOR GAMES
  • WORDSEARCH; CROSSWORDS; RHYMES; RIDDLES ABOUT "THE BEAUTY AND THE BEAST"

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  •  Child Labour
  • The Convention on the Rights of the Child
  • Goal 11 of the Agenda 2030: Sustainable Cities and Communities

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  • Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place. Preposition of movement.
  •  Subject/object questions. How far… ?, How long…?
  • Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
  • Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…?
  • Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
  • Who, whose, which, that, where, when

Abilità (saper fare)

  •  Comprendere i punti principali e le informazioni necessarie di un discorso chiaramente articolato in lingua standard su argomenti noti e riguardanti il valore educativo e formativo del gioco
    • Comprendere semplici informazioni tecniche/operative di uso quotidiano.
    • Ricercare e comprendere informazioni specifiche all'interno di brevi testi relativi all'ambito quotidiano e all'importanza del gioco nella fase evolutiva.
    • Evincere il significato di parole non note dal contesto.

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •   

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •