Classe IIASOC - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Riga 23: | Riga 23: | ||
== Conoscenze (sapere) == | == Conoscenze (sapere) == | ||
*Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place. Preposition of movement. | *Indoor and Outdoor Games; toys; Child Labour, The Convention on the Rights of the Child; Goal 11: Sustainable Cities and Communities; The Importance of Playing for Children. | ||
*Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place. Preposition of movement. | |||
* Subject/object questions. How far… ?, How long…? | * Subject/object questions. How far… ?, How long…? | ||
*Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives. | *Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives. | ||
Riga 53: | Riga 54: | ||
= Contenuti = | = Contenuti = | ||
* | * GRAMMAR: Past simple and past continuous; past simple vs past continuous; comparatives and superlatives; Must / Mustn’t / Have to / Don’t have to; Comparativo e superlativo di aggettivi ed avverbi; I tempi futuri (present simple, present continuous, be going to, will); Zero and first conditional. | ||
== Contenuti minimi == | == Contenuti minimi == |
Versione delle 17:35, 23 ott 2023
Docente
Cinzia Gennari
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "GIOCARE E’ UNA COSA SERIA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- TOYS
- INDOOR AND OUTDOOR GAMES
- WORDSEARCH; CROSSWORDS; RHYMES; RIDDLES ABOUT "THE BEAUTY AND THE BEAST"
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- Child Labour
- The Convention on the Rights of the Child
- Goal 11 of the Agenda 2030: Sustainable Cities and Communities
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- Indoor and Outdoor Games; toys; Child Labour, The Convention on the Rights of the Child; Goal 11: Sustainable Cities and Communities; The Importance of Playing for Children.
- Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place. Preposition of movement.
- Subject/object questions. How far… ?, How long…?
- Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
- Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…?
- Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
- Who, whose, which, that, where, when
Abilità (saper fare)
- Comprendere i punti principali e le informazioni necessarie di un discorso chiaramente articolato in lingua standard su argomenti noti e riguardanti il valore educativo e formativo del gioco
- Comprendere semplici informazioni tecniche/operative di uso quotidiano.
- Ricercare e comprendere informazioni specifiche all'interno di brevi testi relativi all'ambito quotidiano e all'importanza del gioco nella fase evolutiva.
- Evincere il significato di parole non note dal contesto.
Competenze (saper essere/essere in grado di)
- Essere in grado di utilizzare appropriate strategie di skimming e scanning ai fini della ricerca di informazioni e della comprensione dei punti essenziali in messaggi chiari, di breve estensione, scritti e orali, concernenti argomenti familiari che si incontrano sul lavoro, a scuola, nel tempo libero e riguardo il valore educativo e formativo del gioco.
- Partecipare a conversazioni e interagire nella discussione i maniera semplice nella struttura su argomenti familiari che si incontrano sul al lavoro, a scuola, nel tempo libero e sull'importanza del gioco nella crescita del bambino e sull'organizzazione di semplici attività ludiche.
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
- LISTENING :l'alunno comprende globalmente un testo su argomenti noti espressi anche mediante un lessico ampliato. Si orienta, se guidato, all'interno di un argomento non noto utilizzando il lessico già conosciuto, con particolare riferimento ai giochi e alle loro regole.
- SPEAKING : si esprime in modo comprensibile, nonostante gli errori, utilizzando strutture, funzioni comunicative e lessico semplici. Usa i connettivi di base (and, but, first, then, at last) per mettere in sequenza ed ordinare il discorso.
- READING : comprende globalmente un testo noto, utilizzando sia il lessico presente nel testo che il materiale iconico eventualmente a corredo dello stesso. Comprende in modo dettagliato un testo su argomenti noti riconoscendone la tipologia testuale e la funzione comunicativa.
- WRITING : produce un breve testo di carattere funzionale, coerente rispetto alla richiesta, pur in presenza di imprecisioni lessicali e di alcuni errori morfosintattici che non ne pregiudicano la comprensione. Utilizza i connettivi di base per mettere in sequenza e ordinare il discorso.
Contenuti
- GRAMMAR: Past simple and past continuous; past simple vs past continuous; comparatives and superlatives; Must / Mustn’t / Have to / Don’t have to; Comparativo e superlativo di aggettivi ed avverbi; I tempi futuri (present simple, present continuous, be going to, will); Zero and first conditional.
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)