Classe IA - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Riga 24: | Riga 24: | ||
== Conoscenze (sapere) == | == Conoscenze (sapere) == | ||
* | *Strutture grammaticali -Verbo essere, avere. | ||
* | *Infinito. | ||
* | *Pronomi personali soggetto e complemento. | ||
*Pronomi interrogativi. | |||
*Aggettivi possessivi. | |||
*Aggettivi dimostrativi | |||
*Aggettivi e nomi di nazionalità | |||
*Articoli determinativi, indeterminativi e partitivi | |||
*Plurale dei sostantivi | |||
*Numerali cardinali e ordinali. | |||
*Il presente semplice (present simple) | |||
*Il presente progressivo (present continuous) | |||
*Avverbi di frequenza e espressioni di tempo . | |||
*materie e attività scolastiche | |||
*festività ora e date | |||
*caratteristiche fisiche e morali di una persona | |||
*cibi e bevande | |||
*la casa | |||
*l’abbigliamento | |||
*Civiltà dei Paesi anglofoni | |||
== Abilità (saper fare) == | == Abilità (saper fare) == |
Versione delle 11:57, 9 nov 2023
Docente
Fabiana Giagnorio
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ACQUA: RISORSA, PROBLEMATICHE E GESTIONE SOSTENIBILE; VALORE CULTURALE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- World Water Day: reading and comprehension (A1 based on CEFR)
- Agenda 2030: goal number 6 clean water and sanitation (speaking exercise A1 based on CEFR)
- reduce the use of water: reading and comprehension (A1 based on CEFR)
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "Io ho cura della Casa Comune ", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- Agenda 2030: goal number 6 clean water and sanitation
- the sustainable development
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- Strutture grammaticali -Verbo essere, avere.
- Infinito.
- Pronomi personali soggetto e complemento.
- Pronomi interrogativi.
- Aggettivi possessivi.
- Aggettivi dimostrativi
- Aggettivi e nomi di nazionalità
- Articoli determinativi, indeterminativi e partitivi
- Plurale dei sostantivi
- Numerali cardinali e ordinali.
- Il presente semplice (present simple)
- Il presente progressivo (present continuous)
- Avverbi di frequenza e espressioni di tempo .
- materie e attività scolastiche
- festività ora e date
- caratteristiche fisiche e morali di una persona
- cibi e bevande
- la casa
- l’abbigliamento
- Civiltà dei Paesi anglofoni
Abilità (saper fare)
- Interagire in conversazioni brevi e chiare su argomenti di interesse personale, quotidiano, sociale o d’attualità
- Interagire in conversazioni brevi e chiare su argomenti studiati, utilizzando strutture linguistiche semplici e i tempi verbali relativi al Simple Present e al Past Simple
- Utilizzare appropriate strategie ai fini della ricerca di informazioni e della comprensione dei punti essenziali in messaggi chiari, di breve estensione, scritti e orali, su argomenti noti e di interesse personale, quotidiano, sociale o d’attualità
- Utilizzare un repertorio lessicale ed espressioni di base, per esprimere bisogni concreti della vita quotidiana, descrivere esperienze e narrare avvenimenti di tipo personale o familiare
- Produrre testi brevi, semplici e coerenti di produzione e riduzione di testi per illustrare argomenti oggetto di studio
- Produrre testi brevi, semplici e coerenti su tematiche note di interesse personale, quotidiano, sociale, appropriati nelle scelte lessicali e sintattiche
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)