Classe IA - A.S. 2023-2024: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 24: Riga 24:
== Conoscenze (sapere)  ==
== Conoscenze (sapere)  ==


* 
*Strutture grammaticali -Verbo essere, avere.
* 
*Infinito.
* 
*Pronomi personali soggetto e complemento.
*Pronomi interrogativi.
*Aggettivi possessivi.
*Aggettivi  dimostrativi
*Aggettivi e nomi di  nazionalità
*Articoli determinativi, indeterminativi e partitivi
*Plurale dei sostantivi
*Numerali cardinali e ordinali.
*Il presente semplice  (present simple)
*Il presente progressivo (present continuous)
*Avverbi di frequenza e  espressioni di tempo .
*materie e attività scolastiche
*festività  ora e date
*caratteristiche fisiche e morali di una persona
*cibi e bevande
*la casa
*l’abbigliamento 
*Civiltà  dei Paesi anglofoni


== Abilità (saper fare)  ==
== Abilità (saper fare)  ==

Versione delle 11:57, 9 nov 2023

Docente

Fabiana Giagnorio

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ACQUA: RISORSA, PROBLEMATICHE E GESTIONE SOSTENIBILE; VALORE CULTURALE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  • World Water Day: reading and comprehension (A1 based on CEFR)
  • Agenda 2030: goal number 6 clean water and sanitation (speaking exercise A1 based on CEFR)
  • reduce the use of water: reading and comprehension (A1 based on CEFR)

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "Io ho cura della Casa Comune ", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  • Agenda 2030: goal number 6 clean water and sanitation
  • the sustainable development

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  • Strutture grammaticali -Verbo essere, avere.
  • Infinito.
  • Pronomi personali soggetto e complemento.
  • Pronomi interrogativi.
  • Aggettivi possessivi.
  • Aggettivi dimostrativi
  • Aggettivi e nomi di nazionalità
  • Articoli determinativi, indeterminativi e partitivi
  • Plurale dei sostantivi
  • Numerali cardinali e ordinali.
  • Il presente semplice (present simple)
  • Il presente progressivo (present continuous)
  • Avverbi di frequenza e espressioni di tempo .
  • materie e attività scolastiche
  • festività ora e date
  • caratteristiche fisiche e morali di una persona
  • cibi e bevande
  • la casa
  • l’abbigliamento
  • Civiltà dei Paesi anglofoni

Abilità (saper fare)

  • Interagire in conversazioni brevi e chiare su argomenti di interesse personale, quotidiano, sociale o d’attualità
  • Interagire in conversazioni brevi e chiare su argomenti studiati, utilizzando strutture linguistiche semplici e i tempi verbali relativi al Simple Present e al Past Simple
  • Utilizzare appropriate strategie ai fini della ricerca di informazioni e della comprensione dei punti essenziali in messaggi chiari, di breve estensione, scritti e orali, su argomenti noti e di interesse personale, quotidiano, sociale o d’attualità
  • Utilizzare un repertorio lessicale ed espressioni di base, per esprimere bisogni concreti della vita quotidiana, descrivere esperienze e narrare avvenimenti di tipo personale o familiare
  • Produrre testi brevi, semplici e coerenti di produzione e riduzione di testi per illustrare argomenti oggetto di studio
  • Produrre testi brevi, semplici e coerenti su tematiche note di interesse personale, quotidiano, sociale, appropriati nelle scelte lessicali e sintattiche

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •