Classe IICA - A.S. 2024-2025: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 26: Riga 26:


* 
* 
* 
** Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place. Preposition of movement.
* 
** Subject/object questions. How far… ?, How long…?
** Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
** Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…?
** Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
** Who, whose, which, that, where, when
** Argomenti relativi allo sfondo unificatore e ad Educazione Civica.


== Abilità (saper fare)  ==
== Abilità (saper fare)  ==

Versione delle 09:04, 6 ott 2024

Docente

Gennari Cinzia

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "ESSERE PROTAGONISTI NEL MONDO HORECA", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  • Role Play Activities: dialoghi al bar, al ristorante o al Front Desk di un Hotel;
  • Spazi e attrezzature della cucina, del ristorante e di un Hotel;
  • Tipi di locali: Pubs, Brasseries, Fine Dining Restaurants; Fast Food Restaurants.

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "Io ho Cura della Città e del mio Quartiere", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  
    • Smart Cities.
    • Goal 11: Sustainable cities and Communities.
    • London: the capital of Multiculturalism.
    • The Political System in the U.K. and in Italy

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  
    • Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place. Preposition of movement.
    • Subject/object questions. How far… ?, How long…?
    • Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
    • Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…?
    • Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
    • Who, whose, which, that, where, when
    • Argomenti relativi allo sfondo unificatore e ad Educazione Civica.

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •