Classe VAS - A.S. 2024-2025: Tedesco: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 1: Riga 1:
= Docente  =
= Docente  =


nome docente
Piero Mina


= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno  =
Riga 26: Riga 26:


Abbigliamento, accessori e acquisti, gli sport, ripasso del lessico  relativo al viaggio e alle vacanze, emozioni e stati d’animo.  
Abbigliamento, accessori e acquisti, gli sport, ripasso del lessico  relativo al viaggio e alle vacanze, emozioni e stati d’animo.  
GRAMMATICA
Declinazione debole e mista dell’aggettivo in forma attributiva, il  comparativo e superlativo relativo (in funzione predicativa), verbi ed  espressioni con preposizione, gli avverbi pronominali, il Präteritum dei  verbi irregolari, ripasso di wenn, dass, weil e accenno alle relative e  temporali.
|}
|}


Riga 40: Riga 36:
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==
== Competenze (saper essere/essere in grado di)  ==


* 
== COMPETENZE  ==
* 
 
* 
*Salutare, presentarsi e presentare qualcuno, contare fino a 100, partecipare ed invitare qualcuno ad una festa, chiedere e dare informazioni meteorologiche, raccontare lo svolgimento della propria giornata, parlare dei propri hobby.  Descrivere capi di abbigliamento, dire ciò che si indossa, dare un appuntamento, descrivere l’albero genealogico.  Dire come si esprimono possibilità e desideri.  Parlare delle materie scolastiche, della scuola, dell’università, esprimere comandi, dire la data, dire dove si trovano gli oggetti.  Come si descrivono case, appartamenti e il loro arredamento, come s’esprimono richieste e esortazioni, come si spiegano, cosa (non) si può o si deve (fare).  Descrivere edifici, stanze e oggetti dell’arredamento.  Saper denominare alcuni generi alimentari, i vari pasti della giornata.


== Obiettivi minimi  ==
== Obiettivi minimi  ==

Versione delle 23:03, 26 ott 2024

Docente

Piero Mina

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  
  •  
  •  

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  
  •  
  •  

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

LESSICO

Abbigliamento, accessori e acquisti, gli sport, ripasso del lessico relativo al viaggio e alle vacanze, emozioni e stati d’animo.

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

COMPETENZE

  • Salutare, presentarsi e presentare qualcuno, contare fino a 100, partecipare ed invitare qualcuno ad una festa, chiedere e dare informazioni meteorologiche, raccontare lo svolgimento della propria giornata, parlare dei propri hobby. Descrivere capi di abbigliamento, dire ciò che si indossa, dare un appuntamento, descrivere l’albero genealogico. Dire come si esprimono possibilità e desideri. Parlare delle materie scolastiche, della scuola, dell’università, esprimere comandi, dire la data, dire dove si trovano gli oggetti. Come si descrivono case, appartamenti e il loro arredamento, come s’esprimono richieste e esortazioni, come si spiegano, cosa (non) si può o si deve (fare). Descrivere edifici, stanze e oggetti dell’arredamento. Saper denominare alcuni generi alimentari, i vari pasti della giornata.

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •