Classe VAS - A.S. 2024-2025: Tedesco: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Riga 1: | Riga 1: | ||
= Docente = | = Docente = | ||
Piero Mina | |||
= Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno = | = Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno = | ||
Riga 26: | Riga 26: | ||
Abbigliamento, accessori e acquisti, gli sport, ripasso del lessico relativo al viaggio e alle vacanze, emozioni e stati d’animo. | Abbigliamento, accessori e acquisti, gli sport, ripasso del lessico relativo al viaggio e alle vacanze, emozioni e stati d’animo. | ||
|} | |} | ||
Riga 40: | Riga 36: | ||
== Competenze (saper essere/essere in grado di) == | == Competenze (saper essere/essere in grado di) == | ||
== COMPETENZE == | |||
* | *Salutare, presentarsi e presentare qualcuno, contare fino a 100, partecipare ed invitare qualcuno ad una festa, chiedere e dare informazioni meteorologiche, raccontare lo svolgimento della propria giornata, parlare dei propri hobby. Descrivere capi di abbigliamento, dire ciò che si indossa, dare un appuntamento, descrivere l’albero genealogico. Dire come si esprimono possibilità e desideri. Parlare delle materie scolastiche, della scuola, dell’università, esprimere comandi, dire la data, dire dove si trovano gli oggetti. Come si descrivono case, appartamenti e il loro arredamento, come s’esprimono richieste e esortazioni, come si spiegano, cosa (non) si può o si deve (fare). Descrivere edifici, stanze e oggetti dell’arredamento. Saper denominare alcuni generi alimentari, i vari pasti della giornata. | ||
== Obiettivi minimi == | == Obiettivi minimi == |
Versione delle 23:03, 26 ott 2024
Docente
Piero Mina
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
LESSICO
Abbigliamento, accessori e acquisti, gli sport, ripasso del lessico relativo al viaggio e alle vacanze, emozioni e stati d’animo. |
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
COMPETENZE
- Salutare, presentarsi e presentare qualcuno, contare fino a 100, partecipare ed invitare qualcuno ad una festa, chiedere e dare informazioni meteorologiche, raccontare lo svolgimento della propria giornata, parlare dei propri hobby. Descrivere capi di abbigliamento, dire ciò che si indossa, dare un appuntamento, descrivere l’albero genealogico. Dire come si esprimono possibilità e desideri. Parlare delle materie scolastiche, della scuola, dell’università, esprimere comandi, dire la data, dire dove si trovano gli oggetti. Come si descrivono case, appartamenti e il loro arredamento, come s’esprimono richieste e esortazioni, come si spiegano, cosa (non) si può o si deve (fare). Descrivere edifici, stanze e oggetti dell’arredamento. Saper denominare alcuni generi alimentari, i vari pasti della giornata.
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)