Classe IIAm - A.S. 2025-2026: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 54: Riga 54:
= Contenuti  =
= Contenuti  =


* 
*Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place
** Subject/object questions. How far… ?, How long…?
** Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
** Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…?
** Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
** Who, whose, which, that, where, when
** Argomenti relativi allo sfondo unificatore e ad Educazione Civica
* 
* 
* 
* 

Versione delle 08:21, 5 ott 2025

Docente

Dalla Villa Federica

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "È TUTTA UNA QUESTIONE DI STILE: VIAGGIO TRA TENDENZE, MOOD, STILI E MUST HAVE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  • What style means; Difference between style and fashion
  • Mary Quant and her legacy
  • Street Style
  • the 1960s: Hippy Style
  • Punk Style
  • Must-have accessories
  • Ethical fashion

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLE PERIFERIE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  • I mille volti della mia periferia: luoghi, persone, ambienti, situazioni
  • Il "rammendo" delle periferie secondo Renzo Piano
  • Le periferie hanno bisogno di bellezza
  • Il mio "rammendo"

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  
  •  
  •  

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  • Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place
    • Subject/object questions. How far… ?, How long…?
    • Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
    • Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…?
    • Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
    • Who, whose, which, that, where, when
    • Argomenti relativi allo sfondo unificatore e ad Educazione Civica
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •