Classe IIAm - A.S. 2025-2026: Inglese: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
| Riga 54: | Riga 54: | ||
= Contenuti = | = Contenuti = | ||
* | *Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place | ||
** Subject/object questions. How far… ?, How long…? | |||
** Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives. | |||
** Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…? | |||
** Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t. | |||
** Who, whose, which, that, where, when | |||
** Argomenti relativi allo sfondo unificatore e ad Educazione Civica | |||
* | * | ||
* | * | ||
Versione delle 08:21, 5 ott 2025
Docente
Dalla Villa Federica
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "È TUTTA UNA QUESTIONE DI STILE: VIAGGIO TRA TENDENZE, MOOD, STILI E MUST HAVE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- What style means; Difference between style and fashion
- Mary Quant and her legacy
- Street Style
- the 1960s: Hippy Style
- Punk Style
- Must-have accessories
- Ethical fashion
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLE PERIFERIE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- I mille volti della mia periferia: luoghi, persone, ambienti, situazioni
- Il "rammendo" delle periferie secondo Renzo Piano
- Le periferie hanno bisogno di bellezza
- Il mio "rammendo"
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
- Past simple: verb be; positive (regular and irregular verbs); negative, questions and short answer Preposition of place
- Subject/object questions. How far… ?, How long…?
- Comparative adjectives. Too, (not) enough+ adjectives. Superlative: adjectives.
- Shall we…? , Why don’t we…? , Let’s…, What/ How about…?
- Must/mustn’t. Have to/ don’t have to. Should/ Shouldn’t. Will/ Won’t.
- Who, whose, which, that, where, when
- Argomenti relativi allo sfondo unificatore e ad Educazione Civica
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)