Classe IA - A.S. 2025-2026: Inglese: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 21: Riga 21:
== Conoscenze (sapere)  ==
== Conoscenze (sapere)  ==


* 
*·'''Vocabulary''': Sports; Go / play / do + sport; Sports venues; Sports equipment. '''Funzioni linguistiche''': esprimere preferenze; Pronuncia; can / can’t.  ·       '''UNIT 5'''  '''Strutture grammaticali''': Present continuous; Present simple vs Present continuous; Stative verbs.  '''Vocabulary''': Clothes, accessories & footwear; Materials & pattern; Jewellery & accessories.  '''Funzioni linguistiche''': Shopping: parlare di abbigliamento; chiedere e comunicare prezzi.       '''UNIT 1'''  '''Strutture grammaticali''': have got; possessive adjectives; possessive ‘s; who/whose; object pronouns.  '''Funzioni linguistiche''': salutarsi; presentarsi e presentare qualcuno; chiedere e dare informazioni personali; descrivere l’aspetto fisico e il carattere di una persona; parlare di possesso  '''Vocabulary''': Families; Character & appearance; Types of families  ·      '''UNIT 2'''  '''Strutture grammaticali''': present simple; adverbs and expressions of frequency; question words. '''Funzioni linguistiche''': invitare / prendere accordi; accettare / rifiutare un invito; have got; possessive adjectives; possessive ‘s; who/whose; object pronouns.  '''Vocabulary:''' Daily routine & free time activities; Chores  ·       '''UNIT 3'''  '''Strutture grammaticali:''' countable & uncountable nouns, some - any – no, how much…? / how many…? - a lot of /much / many - (a) few / (a) little, too much / too many / (not) enough.  '''Vocabulary:''' Food & drink: Portions & conatainers; Food preparation; Ways to cook.  '''Funzioni linguistiche:''' ordinare piatti; chiedere e comunicare prezzi; parlare di possesso  ·       '''UNIT 4'''  '''Strutture grammaticali''': can; verbs + -ing form / infinitive / base; form; possessive adjectives and pronouns. 
* 
* 


== Abilità (saper fare)  ==
== Abilità (saper fare)  ==

Versione delle 08:59, 10 ott 2025

Docente

Cinzia Gennari

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, " Acqua: Risorsa, Problematiche e Gestione Sostenibile; Valore Culturale", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  •  Goal 6: Clean Water and Sanitation
  • Climate Change 

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "Ho cura della Casa Comune", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:

  • Be Green 
  • Renewable Resources and Non Renewable Resources 

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  • ·Vocabulary: Sports; Go / play / do + sport; Sports venues; Sports equipment. Funzioni linguistiche: esprimere preferenze; Pronuncia; can / can’t. ·       UNIT 5 Strutture grammaticali: Present continuous; Present simple vs Present continuous; Stative verbs. Vocabulary: Clothes, accessories & footwear; Materials & pattern; Jewellery & accessories. Funzioni linguistiche: Shopping: parlare di abbigliamento; chiedere e comunicare prezzi.       UNIT 1 Strutture grammaticali: have got; possessive adjectives; possessive ‘s; who/whose; object pronouns. Funzioni linguistiche: salutarsi; presentarsi e presentare qualcuno; chiedere e dare informazioni personali; descrivere l’aspetto fisico e il carattere di una persona; parlare di possesso Vocabulary: Families; Character & appearance; Types of families ·      UNIT 2 Strutture grammaticali: present simple; adverbs and expressions of frequency; question words. Funzioni linguistiche: invitare / prendere accordi; accettare / rifiutare un invito; have got; possessive adjectives; possessive ‘s; who/whose; object pronouns. Vocabulary: Daily routine & free time activities; Chores ·       UNIT 3 Strutture grammaticali: countable & uncountable nouns, some - any – no, how much…? / how many…? - a lot of /much / many - (a) few / (a) little, too much / too many / (not) enough. Vocabulary: Food & drink: Portions & conatainers; Food preparation; Ways to cook. Funzioni linguistiche: ordinare piatti; chiedere e comunicare prezzi; parlare di possesso ·       UNIT 4 Strutture grammaticali: can; verbs + -ing form / infinitive / base; form; possessive adjectives and pronouns. 

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •