Classe IA - A.S. 2025-2026: Inglese: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Riga 21: | Riga 21: | ||
== Conoscenze (sapere) == | == Conoscenze (sapere) == | ||
*& | *·'''Vocabulary''': Sports; Go / play / do + sport; Sports venues; Sports equipment. '''Funzioni linguistiche''': esprimere preferenze; Pronuncia; can / can’t. · '''UNIT 5''' '''Strutture grammaticali''': Present continuous; Present simple vs Present continuous; Stative verbs. '''Vocabulary''': Clothes, accessories & footwear; Materials & pattern; Jewellery & accessories. '''Funzioni linguistiche''': Shopping: parlare di abbigliamento; chiedere e comunicare prezzi. '''UNIT 1''' '''Strutture grammaticali''': have got; possessive adjectives; possessive ‘s; who/whose; object pronouns. '''Funzioni linguistiche''': salutarsi; presentarsi e presentare qualcuno; chiedere e dare informazioni personali; descrivere l’aspetto fisico e il carattere di una persona; parlare di possesso '''Vocabulary''': Families; Character & appearance; Types of families · '''UNIT 2''' '''Strutture grammaticali''': present simple; adverbs and expressions of frequency; question words. '''Funzioni linguistiche''': invitare / prendere accordi; accettare / rifiutare un invito; have got; possessive adjectives; possessive ‘s; who/whose; object pronouns. '''Vocabulary:''' Daily routine & free time activities; Chores · '''UNIT 3''' '''Strutture grammaticali:''' countable & uncountable nouns, some - any – no, how much…? / how many…? - a lot of /much / many - (a) few / (a) little, too much / too many / (not) enough. '''Vocabulary:''' Food & drink: Portions & conatainers; Food preparation; Ways to cook. '''Funzioni linguistiche:''' ordinare piatti; chiedere e comunicare prezzi; parlare di possesso · '''UNIT 4''' '''Strutture grammaticali''': can; verbs + -ing form / infinitive / base; form; possessive adjectives and pronouns. | ||
== Abilità (saper fare) == | == Abilità (saper fare) == |
Versione delle 08:59, 10 ott 2025
Docente
Cinzia Gennari
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, " Acqua: Risorsa, Problematiche e Gestione Sostenibile; Valore Culturale", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- Goal 6: Clean Water and Sanitation
- Climate Change
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "Ho cura della Casa Comune", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti:
- Be Green
- Renewable Resources and Non Renewable Resources
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- ·Vocabulary: Sports; Go / play / do + sport; Sports venues; Sports equipment. Funzioni linguistiche: esprimere preferenze; Pronuncia; can / can’t. · UNIT 5 Strutture grammaticali: Present continuous; Present simple vs Present continuous; Stative verbs. Vocabulary: Clothes, accessories & footwear; Materials & pattern; Jewellery & accessories. Funzioni linguistiche: Shopping: parlare di abbigliamento; chiedere e comunicare prezzi. UNIT 1 Strutture grammaticali: have got; possessive adjectives; possessive ‘s; who/whose; object pronouns. Funzioni linguistiche: salutarsi; presentarsi e presentare qualcuno; chiedere e dare informazioni personali; descrivere l’aspetto fisico e il carattere di una persona; parlare di possesso Vocabulary: Families; Character & appearance; Types of families · UNIT 2 Strutture grammaticali: present simple; adverbs and expressions of frequency; question words. Funzioni linguistiche: invitare / prendere accordi; accettare / rifiutare un invito; have got; possessive adjectives; possessive ‘s; who/whose; object pronouns. Vocabulary: Daily routine & free time activities; Chores · UNIT 3 Strutture grammaticali: countable & uncountable nouns, some - any – no, how much…? / how many…? - a lot of /much / many - (a) few / (a) little, too much / too many / (not) enough. Vocabulary: Food & drink: Portions & conatainers; Food preparation; Ways to cook. Funzioni linguistiche: ordinare piatti; chiedere e comunicare prezzi; parlare di possesso · UNIT 4 Strutture grammaticali: can; verbs + -ing form / infinitive / base; form; possessive adjectives and pronouns.
Abilità (saper fare)
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)