Classe IICA - A.S. 2025-2026: Tedesco: differenze tra le versioni

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 15: Riga 15:
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti: 
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica  - Io ho cura"  individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti: 
*''Meine Stadt, mein Dorf. Das Leben auf dem Land, das Leben in der Stadt'': ''pro e contra''  
*''Meine Stadt, mein Dorf. Das Leben auf dem Land, das Leben in der Stadt'': ''pro e contra''  
*


== '''Zukunft der Städte und Dörfer''' ==
* Landflucht oder Stadtflucht? (migrazione interna)  
(''Il futuro di città e villaggi'')
 
* Landflucht oder Stadtflucht? (migrazione interna)
* Demografischer Wandel (invecchiamento rurale)
* Nachhaltige Stadtplanung, Urban Gardening, Smart Cities
 
= Obiettivi didattici in termini di:  =


In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:  
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:  

Versione delle 14:43, 10 ott 2025

Docente

Maura Bianchini

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "Essere professionisti nel mondo HORECA", la programmazione didattica della disciplina per affronterà i seguenti argomenti:

HORECA: profili professionali dello chef, del barman e dell'operatore turistico tra innovazione e sostenibilità.

Lo sfondo unificatore collega le microprogrammazioni delle singole discipline all'interno di un orizzonte di competenze omogenee valorizzato da un tema portante, nell'ottica di produrre negli allievi un apprendimento significativo, in un ambiente didattico attrezzato di esperienze e contenuti.

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti argomenti: 

  • Meine Stadt, mein Dorf. Das Leben auf dem Land, das Leben in der Stadt: pro e contra
  • Landflucht oder Stadtflucht? (migrazione interna)

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  
  •  
  •  

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •