Classe IIFA 2012-2013: Inglese: differenze tra le versioni
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
m (una revisione importata) |
(Nessuna differenza)
|
Versione attuale delle 23:07, 3 gen 2013
Docente
GENNARI CINZIA
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- GRAMMATICA: Past Simple del verbo to be, Past Simple dei verbi regolari e irregolari, preposizioni di luogo e tempo, verbo can/can't, What is ...like?, Was/were born, Past Continuous, Aggettivi Comparativi e Superlativi, Whose...?, i composti di some, any, no, very, Let's..., Shall we...?, verbi modali can, could, may.
- CIVILTA': Schools in the Uk and in Italy, Romeo and Juliet, William Shakespeare's Life, Famous British Women, Festivals in Great Britain.
Abilità (saper fare)
- Saper parlare del passato, delle vacanze, dei mezzi di trasporto.
- Saper chiedere e dare indicazioni stradali.
- Saper confrontare situazioni e qualità.
- Saper esprimere suggerimenti, saper descrivere luoghi, saper fare richieste e offerte, dare/accettare/rifiutare suggerimenti.
- Chiedere permessi.
- Saper parlare di cibi.
Competenze (saper essere/essere in grado di)
- Utilizzare la lingua straniere per i principali scopi comunicativi e operativi.
- Saper leggere e comprendere le idee principali di testi scritti su argomenti trattati.
- Produrre testi chiari di tipo personale come relazioni su esperienze vissute, lettere informali e riassunti degli argomenti di civiltà.
- Confrontare abitudini e tradizioni inglesi con quelle italiane.
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
- Revisione del Present Simple e del Present Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari).
- Concetti di base degli argomenti di civiltà trattati.
Contenuti
- Module 3- Parlare del Passato / Chiedere Permessi / Descrivere l'aspetto fisico e la personalità / Esprimere sentimenti
- Unit 7: Past Simple, was/were born, can for permission, be like.
- Unit 8: Talking about the past regular/irregular verbs, asking for permission; making requests, espressing feelings.
- Module 4 - Parlare di eventi temporanei nel passato / Ordinare al ristorante / Esprimere confronti / Chiedere e dare informazioni / Chiedere e dare opinioni
- Unit 9: Past Continuous, talking about temporary events in the past.
- Unit 10: Compounds of some, any, no, every,, whose, like and would like, asking for information, ordering in a restaurant.
- Unit 11: Comparatives and superlatives, making comparisons, talking about locations.
- Unit 12: wh-words, can, could, may,asking for and giving opinions, making suggestions.
- Letture di Civiltà: Education in the UK, Differences between Schools in the UK and in Italy, Festivals, Famous British Women, William Shakespeare, Romeo and Juliet.
Metodi
- Warming-up activities, brain storming, introduzione parole chiave attraverso immagini, flash cards e materiale autentico.
- Ascolto o lettura dei brani da presentare con l'utilizzo del lettore CD.
- Domande stimolo (yes, no), domande di comprensione.
- Ripetizione in coro o individuale per acquisire una buona pronuncia dei materiali presentati.
- questionari, mind maps, schemi, tabelle riassunti dei testi.
- role play activities dei dialoghi.
- Spiegazione delle strutture linguistiche con il metodo induttivo.
- Assimilazione e consolidamente delle strutture grammaticali e del lessico attraverso esercizi di trasformazione, completamento, sostituzione e clozes.
Verifiche
- Primo Trimestre: almeno due verifiche scritte e almeno due verifiche orali.
- Secondo Pentamestre: almeno tre verifiche scritte e almeno tre verifiche orali.
Libri di testo
- Flash on English, Prodromou with Elliott, Minardi, Bowie, ELI