Classe IICA - A.S. 2015-2016: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Versione del 18 ott 2015 alle 08:10 di Admin (discussione | contributi) (→‎Libri di testo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

GENNARI CINZIA

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  • Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could

Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.

  • Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)

Abilità (saper fare)

  • Saper parlare di eventi presenti e passati, esprimere preferenze e desideri, , abilità e possibilità nel passato, usare espressioni di tempo al passato.
  • Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste
  • Parlare di eventi temporanei nel passato/ Ordinare al ristorante / Esprimere confronti / Chiedere e dare informazioni / Chiedere e dare opinioni/ Parlare di abilità nel passato

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  • Saper parlare e scrivere testi riguardo eventi presenti e passati.

Saper sotenere una conversazione in cui si esprimono preferenze e desideri, abilità e possibilità nel passato, usando espressioni di tempo al passato.

  • Saper descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste
  • Sapere parlare di semplici argomenti attinenti al percorso di studio scelto utilizzando alcune espressioni linguistiche e vocabili tipiche del settore enogastronomico.

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  • revisione del Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari).

Contenuti

  • Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could

Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.

  • Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)

Metodi

  • Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.

Verifiche

  • Si stabilisce il numero minimo di verifiche scritte e orali per trimestre e pentamestre:

Trimestre: minimo due prove scritte e una prova orale, Pentamestre: minimo tre prove scritte e due prove orali.

Libri di testo

  • NETWORK 1 – OXFORD – Student’s Book & Workbook – autore Paul Radley