Classe IIAser - A.S. 2016-2017: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Versione del 28 ott 2016 alle 15:19 di Andrea.trevenzoli (discussione | contributi) (→‎Libri di testo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

Andrea Trevenzoli

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •   Conoscenza dei modi di parlare di azioni in corso di svolgimento.
  •   Conoscenza dei modi per parlare di eventi futuri.
  •   Conoscenza dei modi per comparare oggetti o situazioni.
  •   Conoscenza dei modi per parlare di eventi avvenuti in un imprecisato momento del passato.

Abilità (saper fare)

  •   Saper comprendere brani audio riguardanti eventi in corso di svolgimento, eventi futuri, eventi passati e comparazioni di oggetti o eventi.
  •   Saper comprendere brevi letture riguardanti eventi in corso di svolgimento, eventi futuri, eventi passati e comparazioni di oggetti o eventi.
  •   Saper produrre brevi brani scritti riguardanti eventi in corso di svolgimento, eventi futuri, eventi passati e comparazioni di oggetti o eventi.
  •   Saper parlare di eventi in corso di svolgimento, eventi futuri, eventi passati.
  •   Saper confrontare oggetti o situazioni.

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •   Lo studente è in grado di distinguere la forma e l'uso del "past simple" da quelli del "present perfect".
  •   Lo studente è in grado di parlare di proprie esperienze passate.
  •   Lo studente è in grado di distinguere il "present continuous" dal "present simple".
  •   Lo studente è in grado di parlare di eventi in corso di svolgimento e di eventi che si ripetono con regolarità.
  •   Lo studente è in grado di distinguere il futuro costruito con la forma "going to" da quello costruito con "will".
  •   Lo studente è in grado di parlare di eventi futuri.
  •   Lo studente è in grado di fare comparazioni tra oggetti e situazioni.

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •   Lessico e strutture per parlare di eventi in corso.
  •   Lessico e strutture per parlare di eventi passati.
  •   Lessico e strutture per parlare di eventi futuri.
  •   Lessico e strutture per fare comparazioni.

Contenuti

  •   Present continuous.
  •   Futuro con la forma "going to".
  •   Futuro con la forma "will".
  •   Aggettivi comparativi (con il suffisso -er o con l'avverbio "more").
  •   Aggettivi superlativi (con il suffisso -est o con l'avverbio "most").

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •   Present continuous.
  •   Futuro con "going to" e "will".
  •   Present perfect.
  •   Comparativi e superlativi.

Metodi

  •   Lezioni frontali.
  •   Ascolto di brani.
  •   Lavoro in gruppo o a coppie.
  •   Role plays.

Verifiche

  •   Verifiche scritte con esercizi di completamento.
  •   Eventuali verifiche scritte con domande aperte.
  •   Eventuali verifiche scritte con comprensione di testi.
  •   Eventuali interrogazioni orali.

Libri di testo

  •   Appunti delle lezioni.
  •   Appunti forniti dal docente.
  •   Fotocopie.