Classe IIBSOC - A.S. 2016-2017: Lingua inglese
Docente
GENNARI CINZIA
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could
Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.
- Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)
- - Infant development : Birth to 3 months ; Promoting baby development ; From 4 to 7 months : Promoting baby development ; From 8 to 12 months ; Promoting baby develop-ment ; The second year ; Promoting baby development; The third year ; Promoting baby development ; Sleeping: How to calm a crying baby ; Playing ; Age – appropriate toys and games; Tantrums; Anxieties, fears and phobias; What is a phobia?
Abilità (saper fare)
- Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste.
- Parlare del passato/ chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato, esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose
- Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze, fare richieste e chiedere permessi , parlare di possesso,
Parlare di eventi temporanei nel passato/ Ordinare al ristorante / Esprimere confronti / Chiedere e dare informazioni / Chiedere e dare opinioni
- Partecipare a semplici conversazioni e scrivere semplici testi sulle fasi dello sviluppo infantile; impostare una pianificazione delle ore di sonno; spiegare i capricci usando la terminologia corretta; descrivere ansie, paure e fobie infantili usando la corretta terminologia.
Competenze (saper essere/essere in grado di)
- Saper parlare di eventi presenti e passati, esprimere preferenze e desideri, , abilità e possibilità nel passato, usare espressioni di tempo al passato.
- Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste
- Saper sostenere una conversazione o redigere un testo scritto su tematiche di indirizzo oggetto di studio utilizzando il lessico concernente le capacità di movimento, lingua e comunicazione di neonati e bambini; il gioco e i giocattoli; ansietà, paure e fobie;
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
- Revisione del Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari).
- Saper descrivere le fasi dello sviluppo infantile usando schemi ; conoscere le principali ansie, paure e fobie infantili.
Contenuti
- Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could
Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.
- Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)
- Infant development : Birth to 3 months ; Promoting baby development ; From 4 to 7 months : Promoting baby development ; From 8 to 12 months ; Promoting baby develop-ment ; The second year ; Promoting baby development; The third year ; Promoting baby development ; Sleeping: How to calm a crying baby ; Playing ; Age – appropriate toys and games; Tantrums; Anxieties, fears and phobias; What is a phobia?
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)
- Conoscere le fasi dello sviluppo infantile usando schemi ; conoscere le principali ansie, paure e fobie infantili.
- Lessico concernente le capacità di movimento, lingua e modi di comunicazione di neonati e bambini; il gioco e i giocattoli; ansietà, paure e fobie;
- Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari), Comparativo di maggioranza, di minoranza, di uguaglianza e superlativo relativo.
Metodi
- Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.
Verifiche
- Trimestre: minimo due prove scritte e una prova orale,
Pentamestre: minimo tre prove scritte e due prove orali.
Libri di testo
- NETWORK – OXFORD– Student’s Book & Workbook 1 – autore: Paul Radley