Classe IIBSOC - A.S. 2016-2017: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Versione del 6 nov 2016 alle 10:53 di Cinzia.gennari (discussione | contributi) (→‎Libri di testo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

GENNARI CINZIA

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could

Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.

  •  Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)
  •  - Infant development : Birth to 3 months ; Promoting baby development ; From 4 to 7 months : Promoting baby development ; From 8 to 12 months ; Promoting baby develop-ment ; The second year ; Promoting baby development; The third year ; Promoting baby development ; Sleeping: How to calm a crying baby ; Playing ; Age – appropriate toys and games; Tantrums; Anxieties, fears and phobias; What is a phobia?

Abilità (saper fare)

  •  Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste.
  •  Parlare del passato/ chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato, esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose
  •  Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze, fare richieste e chiedere permessi , parlare di possesso,

Parlare di eventi temporanei nel passato/ Ordinare al ristorante / Esprimere confronti / Chiedere e dare informazioni / Chiedere e dare opinioni

  •  Partecipare a semplici conversazioni e scrivere semplici testi sulle fasi dello sviluppo infantile; impostare una pianificazione delle ore di sonno; spiegare i capricci usando la terminologia corretta; descrivere ansie, paure e fobie infantili usando la corretta terminologia.

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  Saper parlare di eventi presenti e passati, esprimere preferenze e desideri, , abilità e possibilità nel passato, usare espressioni di tempo al passato.
  •  Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste
  •   Saper sostenere una conversazione o redigere un testo scritto su tematiche di indirizzo oggetto di studio utilizzando il lessico concernente le capacità di movimento, lingua e comunicazione di neonati e bambini; il gioco e i giocattoli; ansietà, paure e fobie;

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 


  •  Revisione del Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari).
  •  Saper descrivere le fasi dello sviluppo infantile usando schemi ; conoscere le principali ansie, paure e fobie infantili.

Contenuti

  •  Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could

Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.

  •  Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)
  •   Infant development : Birth to 3 months ; Promoting baby development ; From 4 to 7 months : Promoting baby development ; From 8 to 12 months ; Promoting baby develop-ment ; The second year ; Promoting baby development; The third year ; Promoting baby development ; Sleeping: How to calm a crying baby ; Playing ; Age – appropriate toys and games; Tantrums; Anxieties, fears and phobias; What is a phobia?

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  Conoscere le fasi dello sviluppo infantile usando schemi ; conoscere le principali ansie, paure e fobie infantili.
  •   Lessico concernente le capacità di movimento, lingua e modi di comunicazione di neonati e bambini; il gioco e i giocattoli; ansietà, paure e fobie;
  •  Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari), Comparativo di maggioranza, di minoranza, di uguaglianza e superlativo relativo.

Metodi

  •  Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.

Verifiche

  •  Trimestre: minimo due prove scritte e una prova orale,

Pentamestre: minimo tre prove scritte e due prove orali.

Libri di testo

  •  NETWORK – OXFORD– Student’s Book & Workbook 1 – autore: Paul Radley