Classe IICA - A.S. 2016-2017: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Versione del 6 nov 2016 alle 11:17 di Cinzia.gennari (discussione | contributi) (→‎Verifiche)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

GENNARI CINZIA

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could

Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.

  •  Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)

Abilità (saper fare)

  •  Saper parlare di eventi presenti e passati, esprimere preferenze e desideri, , abilità e possibilità nel passato, usare espressioni di tempo al passato.
  •  Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  Chiedere e dare informazioni su eventi accaduti nel passato; essere in grado di chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato, esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose nello spazio.
  •  Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze, fare richieste e chiedere permessi , parlare di possesso,

Parlare di eventi temporanei nel passato/ Ordinare al ristorante / Esprimere confronti / Chiedere e dare informazioni / Chiedere e dare opinioni

  •  spiegare semplici ricette utilizzando il lessico relativo al settore culinario.

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari).
  •  Comparativo di maggioranza, di minoranza e Superlativo relativo.
  •  Il verbo could per esprimere abilità nel passato e per chiedere permessi in modo formale.
  •  Raccontare e chiedere informazioni su eventi riferiti al passato.

Contenuti

  •  Past Simple dei verbi regolari e irregolari, could, would like to; preposizioni di luogo; espressioni di tempo riferite al passato; comparativo e superlativo degli aggettivi regolari ed irregolari;Lessico relativo alle vacanze, alla personalità all'aspetto fisco, alla tecnologia, verbi con preposizione.
  •   lessico relativo all'abbigliamento, all'arredamento e ai lavori domestici.

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari); comparativo di maggioranza di uguaglianza, di minoranza e il superlativo relativo.
  •  Lessico relativo alle vacanze, all'abbigliamento, all'arredamento, alla descrizione del carattere/personalità
  •  aggettivi per descrivere un luogo.

Metodi

  •  Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.

Verifiche

  •  Trimestre: minimo due prove scritte e una prova orale,
  •  Pentamestre: minimo tre prove scritte e due prove orali.

Libri di testo

  •  NETWORK – OXFORD– Student’s Book & Workbook 1 – autore: Paul Radley