Classe IIDA - A.S. 2016-2017: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Versione del 7 nov 2016 alle 08:58 di Cinzia.gennari (discussione | contributi) (→‎Metodi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

GENNARI CINZIA

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could

Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.

  •  Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)
  •  Letture di civiltà su argomenti attinenti all'indirizzo di studi: semplici ricette, dialoghi al ristorante, cucina inglese.

Abilità (saper fare)

  •  Saper parlare di eventi presenti e passati, esprimere preferenze e desideri, , abilità e possibilità nel passato, usare espressioni di tempo al passato.
  •  Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste.

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  Parlare del passato/ chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato, esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose
  •  Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze, fare richieste e chiedere permessi , parlare di possesso,

Parlare di eventi temporanei nel passato/ Ordinare al ristorante / Esprimere confronti / Chiedere e dare informazioni / Chiedere e dare opinioni

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •   revisione del Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari).
  •  Saper utilizzare il comparativo di maggioranza, uguaglianza, minoranza e il superlativo relativo.
  •  Riferire in modo semplice e sufficientemente corretto gli argomenti svolti.

Contenuti

  •  Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could

Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.

  •  Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)
  •  Letture di indirizzo riguardanti il settore culinario e di civiltà anglosassone.

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  Past Simple verbo be , be born, past time expressions; regular and irregular verbs, would like / could

Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi.

  •   Aggettivi comparativi e superlativi, Whose…?, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)
  •  Saper riferire in modo semplice e sufficientemente corretto gli argomenti di civiltà e del settore culinario svolti.

Metodi

  •  Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.

Verifiche

  •  Trimestre: minimo due prove scritte e una prova orale,
  •  Pentamestre: minimo tre prove scritte e due prove orali.

Libri di testo

  •  NETWORK 1 – OXFORD– Student’s Book & Workbook 1 – autore: Paul Radley