Classe IIB - A.S. 2017-2018: Inglese

Da MediciWiki.
Versione del 1 nov 2017 alle 11:39 di Faustini.silvano (discussione | contributi) (→‎Contenuti)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

Silvano Faustini

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  • Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could
  • Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.
  • Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)

Abilità (saper fare)

  • Saper parlare di eventi presenti e passati, esprimere preferenze e desideri, , abilità e possibilità nel passato, usare espressioni di tempo al passato.
  • Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  • Chiedere e dare informazioni su eventi accaduti nel passato; essere in grado di chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato, esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose nello spazio.
  • Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze, fare richieste e chiedere permessi , parlare di possesso
  • Parlare di eventi temporanei nel passato/Esprimere confronti / Chiedere e dare informazioni / Chiedere e dare opinioni

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  • Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari).
  • Comparativo di maggioranza, di minoranza e Superlativo relativo.
  • Il verbo could per esprimere abilità nel passato e per chiedere permessi in modo formale.
  • Raccontare e chiedere informazioni su eventi riferiti al passato.

Contenuti

  •  Espressioni di quantità, simple past: verbi regolari ed irregolari, can per chiedere permessi, Be like
  •  Simple past: verbi regolari ed irregolari (tutte le forme),
  •   Aggettivi comparativi e superlativi, Whose…?, i composti di some, any, no, every, Preposizioni di luogo e movimento Let’s…, Shall we…?, verbi modali can – could – may (permessi e richieste)
  •  lessico relativo a: cibi e bevande, descrizione di persone e luoghi, vacanze, negozi,abbigliamento, carattere di una persona

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  • Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari); comparativo di maggioranza di uguaglianza, di minoranza e il superlativo relativo.
  • Lessico relativo alle vacanze, all'abbigliamento, all'arredamento, alla descrizione del carattere/personalità
  • aggettivi per descrivere un luogo.

Metodi

  • Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.

Verifiche

  • Trimestre: minimo due prove scritte e una prova orale.
  • Pentamestre: minimo tre prove scritte e due prove orali.

Libri di testo

  • NETWORK – OXFORD– Student’s Book & Workbook 1 – autore: Paul Radley