Classe IIBA - A.S. 2017-2018: Lingua inglese
Docente
nome docente : Sabatino Debora, Stella
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
Conoscere le regole grammaticali ed il lessico contenuti nelle Units : 7, 8, 9, 10, 11, 12 e sotto riportate. Lessico: Food and drink, food quantities and containers, Shops, Holidays. The media, personality adjectives, clothes, rooms and furniture, housework.
Contenuti
Grammar: • Countable and uncountable nouns, some e any. Much/many, alot of, lots of, alittle a few ; too much many, not enough. • Past simple, verb be, be born, past time expressions, prepositions of place- in, at- Past simple: regular and irregular verbs, affirmative and negative forms. • Will and would like. • Past simple : interrogative form and short answers • Could : ability and possibility. • Verbs+prepositions in questions. • Subject and object quastions, • Be like vs look like vs like. Vocabulary Food and drink, food quantities and containers, shops, Holidays, The Media, Personality adjectives, clothes, rooms and furniture, housework. - Infant development : Birth to 3 months ; Promoting baby development ; From 4 to 7 months : Promoting baby development ; From 8 to 12 months ; Promoting baby development ; The second year ; Promoting baby development; The third year ; Promoting baby development ; Sleeping: How to calm a crying baby ; Playing ; Age – appropriate toys and games; Tantrums; Anxieties, fears and phobias; What is a phobia?
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)
Metodi
Metodi Audio orale e deduttivo. • Listening : imparare ad ascoltare • Reading : Leggere per comprendere informazioni specifiche. • Speaking : Esprimere la propria opinione e discutere a favore e contro un argomento.
Verifiche
Nel trimestre verranno svolte almeno due verifiche scritte e una orale, mentre nel pentamestre si svolgeranno almeno tre prove scritte e due orali. Le verifiche orali comprenderanno: brevi interrogazioni sotto forma di dialoghi (in coppia), domande su testi ed argomenti trattati, esercizi relativi alle strutture linguistiche analizzate, domande riferite alla propria esperienza personale, prove di comprensione orale. Le verifiche scritte comprenderanno: esercizi di varie tipologia (collegamento, completamento, trasformazione ecc.) sulle strutture linguistiche trattate, composizione di frasi con elementi dati, risposte a domande chiuse e aperte, lettura e comprensione di testi. Ulteriori strumenti di verifica saranno la correzione dei compiti assegnati per casa e la correzione di esercizi svolti in classe.
Libri di testo
Libri di testo • Network 1. Student’s book &Workbook + student’s Audio CD e digital book .Paul Radley, OXFORD.