Classe IIAser - A.S. 2017-2018: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Versione del 13 apr 2018 alle 19:44 di Altobel.annalaura (discussione | contributi) (→‎Contenuti)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

Altobel Annalaura

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  Conoscenza dei modi di parlare di azioni in corso di svolgimento.
  •  Conoscenza dei modi per parlare di eventi futuri.
  •  Conoscenza dei modi per comparare oggetti o situazioni.
  •  Conoscenza dei modi per parlare di eventi avvenuti in un preciso momento del passato.


Abilità (saper fare)

  •   Saper comprendere brani audio riguardanti eventi in corso di svolgimento, eventi futuri, eventi passati e comparazioni di oggetti o eventi.
  •  Saper comprendere brevi letture riguardanti eventi in corso di svolgimento, eventi futuri, eventi passati e comparazioni di oggetti o eventi.
  •  Saper produrre brevi brani scritti riguardanti eventi in corso di svolgimento, eventi futuri, eventi passati e comparazioni di oggetti o eventi.
  •  Saper parlare di eventi in corso di svolgimento, eventi futuri, eventi passati.
  •  Saper confrontare oggetti o situazioni.


Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  Lo studente è in grado di parlare di proprie esperienze passate.
  •  Lo studente è in grado di distinguere il "present continuous" dal "present simple".
  •  Lo studente è in grado di parlare di eventi in corso di svolgimento e di eventi che si ripetono con regolarità.
  •  Lo studente è in grado di distinguere il futuro costruito con la forma "going to" da quello costruito con "will".
  •  Lo studente è in grado di parlare di eventi futuri.
  •  Lo studente è in grado di fare comparazioni tra oggetti e situazioni.


Obiettivi minimi

  •  Lessico e strutture per parlare di eventi in corso.
  •  Lessico e strutture per parlare di eventi passati.
  •  Lessico e strutture per parlare di eventi futuri.
  •  Lessico e strutture per fare comparazioni
  •  
  •  

Contenuti

  •  Present continuous.
  •  Simple past
  •  Futuro con la forma "going to".
  •  Futuro con la forma "will".
  •  Aggettivi comparativi (con il suffisso -er o con l'avverbio "more").
  •  Aggettivi superlativi (con il suffisso -est o con l'avverbio "most").
  •  British meals
  •  Present perfect

Contenuti minimi

  •  Present continuous.
  •  Futuro con "going to" e "will".
  •  Present perfect.
  •  Comparativi e superlativi.

Metodi

  •  Lezioni frontali
  •  Ascolto di brani

Verifiche

  •  Verifiche scritte con esercizi di completamento.
  •  Eventuali verifiche scritte con domande aperte.
  •  Eventuali verifiche scritte con comprensione di testi.
  •  Eventuali interrogazioni orali.

Libri di testo

  •  Fotocopie
  •  Appunti