Classe IIA - A.S. 2018-2019: Inglese

Da MediciWiki.
Versione del 16 nov 2018 alle 08:12 di Ilaria.pagnotta (discussione | contributi) (→‎Libri di testo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

Ilaria Pagnotta

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

• Past Simple verbo be , be born, past time expressions, preposition of place /in/at; regular and irregular verbs, will/ would like / could

• Verbo modale can (abilità), Simple past – verbi regolari ed irregolari, Can per chiedere permessi, be like.

• Be like VS look like, aggettivi comparativi e superlativi, Whose…? Possessive, pronouns, modal verbs can , could , may (permessi e richieste)

Abilità (saper fare)

  •  

• Saper parlare di eventi presenti e passati, esprimere preferenze e desideri, , abilità e possibilità nel passato, usare espressioni di tempo al passato.

• Descrivere persone, parlare di ciò che stai indossando, fare paragoni ed esprimere preferenze, sostenere un dialogo situazionato, chiedere permessi e fare richieste

Competenze (saper essere/essere in grado di)

• Chiedere e dare informazioni su eventi accaduti nel passato; essere in grado di chiedere permessi al passato, parlare di abilità al passato, esprimere desideri e preferenze, localizzare persone e cose nello spazio.

• Descrivere persone, fare paragoni ed esprimere preferenze, fare richieste e chiedere permessi , parlare di possesso

• Parlare di eventi temporanei nel passato/Esprimere confronti / Chiedere e dare informazioni / Chiedere e dare opinioni

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 


• Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari).

• Comparativo di maggioranza, di minoranza e Superlativo relativo.

• Il verbo could per esprimere abilità nel passato e per chiedere permessi in modo formale.

• Raccontare e chiedere informazioni su eventi riferiti al passato.

Contenuti

• Past Simple dei verbi regolari e irregolari, could, would like to; preposizioni di luogo; espressioni di tempo riferite al passato;

• comparativo e superlativo degli aggettivi regolari ed irregolari;

• lessico relativo alle vacanze, alla personalità all'aspetto fisco, alla tecnologia, verbi con preposizione.

• lessico relativo all'abbigliamento, all'arredamento e ai lavori domestici.

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 


• Present Simple e del Present Simple Continuous, uso del modale Can, introduzione del Past Simple (con uso dei verbi regolari ed irregolari); comparativo di maggioranza di uguaglianza, di minoranza e il superlativo relativo.

• Lessico relativo alle vacanze, all'abbigliamento, all'arredamento, alla descrizione del carattere/personalità

• aggettivi per descrivere un luogo

Metodi

• Si farà uso dei sussidi audio visivi nel corso del modulo oltreché del libro di testo e fotocopie. Il tipo di lezione non sarà solo frontale, ma ci si avvarrà anche di lavori di gruppo, role plays e qualsiasi altro strumento in grado di stimolare le competenze linguistiche.

Verifiche

• Trimestre: minimo due prove scritte e una prova orale.

• Pentamestre: minimo tre prove scritte e due prove orali.

Libri di testo

• NETWORK – OXFORD– Student’s Book & Workbook 1 – autore: Paul Radley