Classe IAser - A.S. 2018-2019: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Versione del 24 nov 2018 alle 10:07 di Altobel.annalaura (discussione | contributi) (→‎Libri di testo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

Altobel Annalaura

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  Conoscenza dei modi per parlare di sé, dei propri interessi e della propria routine.
  •  Conoscenza dei modi per chiedere e dire l'ora.
  •  Conoscenza dei modi per esprimere le proprie abilità e per chiedere permessi.
  •  Conoscenza dei modi per parlare delle proprie esperienze situandole in un momento temporale ben definito.

Abilità (saper fare)

  •  
  •  Saper comprendere brevi brani audio riguardanti descrizioni di routine, di abilità, capacità e preferenze di persone.
  •  Saper comprendere letture riguardanti descrizioni di routine, di abilità, di capacità di preferenze e di esperienze passate di persone.
  •  Saper descrivere oralmente routine, abilità, capacità, preferenze ed esperienze situate in uno specifico momento temporale.
  •  Saper produrre brevi scritti riguardanti routine, abilità, capacità e preferenze.

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  Lo studente è in grado di parlare di sé e della propria routine quotidiana.
  •  Lo studente è in grado di chiedere e capire informazioni relative all'ora e al meteo.
  •  Lo studente è in grado di descrivere le proprie abilità e preferenze.
  •  Lo studente è in grado di comprendere semplici informazioni scritte e audio riguardo i punti citati sopra.

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  Lessico e strutture per presentarsi e parlare della propria routine.
  •  Lessico e strutture per chiedere e dire l'ora e il meteo.
  •  Lessico e struttura per parlare delle proprie capacità e per chiedere permessi.

Contenuti

  •  Alfabeto e numeri.
  •  Verbi essere e avere al presente indicativo.
  •  Aggettivi possessivi e genitivo sassone.
  •  Articoli indeterminativi, determinativi. Dimostrativi.
  •  Pronomi.
  •  Presente indicativo dei verbi.
  •  Preposizioni e avverbi di movimento
  •  Avverbi di frequenza
  •  Dimostrativi
  •  Question words.
  •  Verbo "can" al presente indicativo.
  •  Presente progressivo
  •  Sostantivi numerabili e non numerabili
  •  Vocaboli relativi i cibi e le bevande, lo chef, la famiglia, il meteo


Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  Verbi regolari ed irregolari (compresi "be" e "have") al presente indicativo
  •  Pronomi personali, aggettivi possessivi, articoli e dimostrativi
  •  Verbo "can".

Metodi

  •  Lezioni frontali.
  •  Ascolto di brani.
  •  Lavoro a coppie

Verifiche

  •  Verifiche scritte con esercizi di completamento.
  •  Eventuali verifiche scritte con domande aperte.
  •  Eventuali verifiche scritte con comprensione di testi.
  •  Eventuali interrogazioni orali.

Libri di testo

  •  Fotocopie.
  •  Appunti.