Classe IVCA - A.S. 2023-2024: Lingua inglese

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

ROSSI ALESSANDRA

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

In risposta all’evoluzione della reception in un competente ed efficiente Info Point personalizzato sul cliente, gli studenti sono formati alla promozione di un “sistema diffuso” di accoglienza, mediante la valorizzazione del territorio, in modalità partecipativa con gli attori del territorio oltre che in forma social. Quindi gli studenti acquisiscono dapprima nozioni sul patrimonio materiale e immateriale di alcuni territori turistici nazionali, noti o meno, e, successivamente, competenze professionali di progettazione, realizzazione, promozione e vendita di pacchetti soggiorno, in grado di garantire una piena immersione nell’atmosfera culturale, storico-artistica e socio-economica del territorio.",

la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

- MILAN: How to reach Milan; Its History; Milan Sights & Historical landmarks to visit; Traditional Milan Food and Produce; Arts & Crafts in Milan; The best events in Milan; Modern Architecture in Milan.

- FLORENCE: How to reach Florence; Its History; Florence Sights & Historical landmarks to visit; Traditional Florence Food and Produce; Arts & Crafts in Florence; The best events in Florence; Renaissance Architecture in Florence.

- ROME: How to reach Rome; Its History; Rome Sights & Historical landmarks to visit; Traditional Rome Food and Produce; Arts & Crafts in Rome; The best events in Rome; Baroque Architecture in Rome.

- NAPLES: How to reach Naples; Its History; Naples Sights & Historical landmarks to visit; Traditional Naples Food and Produce; Arts & Crafts in Naples; The best events in Naples; The architectural heritage of Naples.

-PALERMO: How to reach Palermo; Its History; Palermo Sights & Historical landmarks to visit; Traditional Palermo Food and Produce; Arts & Crafts in Palermo; The best events in Palermo; The architectural heritage of Palermo.

·-Contenuti linguistici: Present Perfect; Present Perfect Continuous; First, Second and Third Conditional Sentences; Modal verbs: Can, Can’t, Must, Mustn’t, Have to, Don’t have to; Relative Pronouns. Passive form: all tenses.

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  •  
  •  
  •  

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •  
  •  
  •  

Abilità (saper fare)

  •  
  •  
  •  

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •