Classe IIIBA - A.S. 2023-2024: Inglese professionale

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

Gozzolino Carmelinda

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "TITOLO DELLO SFONDO UNIFICATORE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  • Marketing and promotion
  • How to handle customer's complaints

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DEI VULNERABILI", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  •  Alcohol and Teens
  •  Mocktails and Cocktails
  •  Online safety for Teenagers
  • Anti-Bullying Strategies

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  • Commercial and welfare Catering
  • Types of Restaurants
  • Famous food outlet chains
  • Marketing and Promotion
  • Business image
  • Customer profiling
  • Marketing strategies
  • The effect of Internet on the catering industry

Abilità (saper fare)

  • Descrivere, sia oralmente che per iscritto, le caratteristiche dell' industria del Catering
  • Simulare conversazioni telefoniche tra cameriere e cliente per prenotazione di un tavolo
  • Comprendere e scrivere un semplice messaggio pubblicitario relativo a un locale
  • Comprendere le principali strategie di marketing
  • Saper scegliere le migliori materie prime

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  Utilizzare la microlingua per sostenere progressivamente una conversazione, adeguata al contesto e alla situazione di comunicazione, anche su argomenti di carattere specifico ai diversi indirizzi
  •  Utilizzare la microlingua per orientarsi nella comprensione progressiva di testi in lingua 2 che, secondo gli indirizzi, potranno essere articoli tratti dalla letteratura di settore
  •  Acquisizione graduale dei linguaggi settoriali, mediante la lettura e l' analisi di testi scritti, l' ascolto e la comprensione di testi orali
  • Ulteriore sviluppo delle attività ricettive e produttive orali per favorire una maggiore precisione e ricchezza nell' uso del lessico, l' utilizzo di strutture grammaticali più complesse e di conoscenze microlinguistiche
  • Utilizzare la microlingua per interagire in diversi ambiti e contesti di studio/lavoro

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •