Classe VCA - A.S. 2023-2024: Lingua inglese
Docente
Cinzia Gennari
Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno
In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "SALA & VENDITA: FOOD, BEVERAGE & CUSTOMER MANAGEMENT: LA GESTIONE DI UNA STRUTTURA NELL’OTTICA DELLA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO E DELL’INNOVAZIONE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- Verona and some of its most top-quality wines
- Green Wines
Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno
In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "TITOLO DEL PERCORSO DIDATTICO", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:
- The European Institutions
- The United Nations
- The Universal Declaration of Human Rights
Obiettivi didattici in termini di:
In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:
Conoscenze (sapere)
- Revision of the Past Tenses: Past Continuous vs Past imple; MAY/MIGHT; verbi modali: should/shouldn't; The passive form (simple present, simple past, simple future, present perfect); Past perfect; Verbs + infinitive/verbs+ ing, third conditional; some Phrasal Verbs; Reflexive Pronouns and Reciprocal Pronouns.
Abilità (saper fare)
- Lo studente è in grado di capire e descrivere, con linguaggio tecnico e corretto, le regole dell'igiene e della sicurezza in cucina; sa parlare ed illustrare la dieta Mediterranea, Vegetariana e Vegana. Sa applicare le regole della sicurezza ed igiene in cucina e in un bar o in una sala da pranzo; è in grado di descrivere gli alimenti che provocano le allergie e le intolleranze alimentari e sa proporre cibi per una dieta senza glutine; Sa presentare i più importanti vini della Regione Veneto; sa parlare e descrivere il Vino; sa illustrare i vari tipi di birra e le caratteristiche della birra artigianale. Sa utilizzare nella conversazione e nella produzione scritta le regole principali della grammatica inglese e, in particolare, quelle svolte quest'anno.
Competenze (saper essere/essere in grado di)
Obiettivi minimi
(definiti in dipartimento)
Contenuti
Contenuti minimi
(definiti in dipartimento)