Classe VCA - A.S. 2023-2024: Inglese professionale

Da MediciWiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Docente

Cinzia Gennari

Inserimento della programmazione di materia nello Sfondo Unificatore (Macro-UDA) dell'anno

In relazione allo sfondo unificatore scelto per l'Anno scolastico in corso, "FOOD, BEVERAGE & CUSTOMER MANAGEMENT: LA GESTIONE DI UNA STRUTTURA NELL’OTTICA DELLA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO E DELL’INNOVAZIONE", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  • Verona and some of its most top-quality wines.
  •  Green Wines
     

Inserimento della programmazione di materia nel percorso di "Educazione civica - Io ho cura" dell'anno

In relazione al percorso didattico individuato nel curricolo d'Istituto di "Educazione civica - Io ho cura" individuato "IO HO CURA DELLE ISTITUZIONI", la programmazione didattica della disciplina affronterà i seguenti nuclei tematici:

  • The European Institutions
  • The United Nations
  • The Universal Declaration of Human Rights

Obiettivi didattici in termini di:

In relazione al piano di studio devono essere conseguiti i seguenti obiettivi in termini di:

Conoscenze (sapere)

  •   The Sustainable Diet
  • The Agenda 2030
  • Food Security
  • The Environmental Pyramid and the Food Pyramid
  • Goal 2: Zero Hunger;
  • Goal 12 Responsible Consumption and Production
  • Health and  Safety: HACCP;
  • The Mediterranean Diet,
  • The Vegetarian Diet;
  • The Vegan Diet; The Balanced Diet
  • The Sports Diet;
  • Food Allergies and Food Intolerances;
  • Wine;
  • Beer.  

Abilità (saper fare)

  • Lo studente è in grado di capire e descrivere, con linguaggio tecnico e corretto, le regole dell'igiene e della sicurezza in cucina; sa parlare ed illustrare la dieta Mediterranea, Vegetariana e Vegana. Sa applicare le regole della sicurezza ed igiene in cucina e in un bar o in una sala da pranzo; è in grado di descrivere gli alimenti che provocano le allergie e le intolleranze alimentari e sa proporre cibi per una dieta senza glutine; Sa presentare i più importanti vini della Regione Veneto; sa parlare e descrivere il Vino; sa illustrare i vari tipi di birra e le caratteristiche della birra artigianale. Sa utilizzare nella conversazione e nella produzione scritta le regole principali della grammatica inglese e, in particolare, quelle svolte quest'anno.

Competenze (saper essere/essere in grado di)

  •  
  •  
  •  

Obiettivi minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Contenuti

  •  
  •  
  •  

Contenuti minimi

(definiti in dipartimento) 

  •  
  •  
  •  

Metodi

  •  
  •  
  •  

Verifiche

  •  
  •  
  •  

Libri di testo

  •  
  •